Auto

A questo SUV manca un pezzo, trovata geniale: rivoluzione nel mondo delle auto

SUV manca un pezzoSUV manca un pezzo (flopgear.it)

Le rivoluzioni nel mondo delle auto sono spesso inattese e lo dimostra questa azienda che ha tolto un pezzo al SUV.

Il mondo delle quattro ruote è ben diverso rispetto al passato e lo si vede in tanti piccoli aspetti che ormai si danno sempre più per scontati. Un esempio è il fatto che sono moltissime ormai le auto elettriche in strada, senza poi dimenticare  i SUV che ormai hanno ampiamente conquistato la grande platea.

SUV manca un pezzo

SUV manca un pezzo (flopgear.it)

Nel 2023 infatti, questi veicoli hanno rappresentato il 51% delle auto vendute in tutta Europa. Questo significa non solo che le persone sono sempre più indirizzate verso questi mezzi prestazionali e sicuri, ma allo stesso tempo che le aziende hanno deciso di abbattere sensibilmente i costi e renderli così molto più vicini alle richieste economiche dei clienti.

Tra le realtà che stanno cercando di attuare il maggior numero di rivoluzioni da un punto di vista tecnico vi è indubbiamente la Polestar. Il marchio svedese è parte integrante del progetto Volvo, e ora ha trovato il modo di rinnovare sensibilmente la propria gamma,  la nuova Polestar 4 rappresenterà il futuro.

Polestar 4: l’auto rivoluzionaria

Altri grandi cambiamenti sono in atto in casa Polestar e lo si vede perfettamente con il caso della 4. Siamo di fronte a un colosso che si presenta con una lunghezza da 484 cm, una larghezza a 201 cm e un’altezza da 154 cm, questo le permette di essere omologata per cinque posti. La tecnologia al proprio interno comprende un monitor da 8,9 pollici ultra moderno.

SUV manca un pezzo

Polestar 4 (Polestar Press Media – flopgear.it)

La gamma è completamente elettrica, con il modello di base (che tocca i 272 cavalli con un picco da 200 km/h) ha un costo di partenza di 66.900 Euro. La batteria al litio che presenta internamente è da 100 kWh, e fa sì che l’autonomia del modello arrivi sino a 620 km, mentre scende leggermente a 590 nel caso in cui si richiedesse la versione con due motori.

La cosa più sorprendente però è la mancanza di una parte fondamentale solitamente immancabile per le automobili, infatti nella Polestar 4 non vi è il lunotto posteriore. Questo fa sì che sia possibile ampliare il bagagliaio e renderlo così da 1536 litri e inoltre ha dato la possibilità di dare vita a un padiglione che non va a pesare sulla testa dei passeggeri posteriori. Per guardare cosa accade alle spalle della Polestar 4 vi è una telecamere ad alta definizione,  questo modello può davvero fare la storia.

Change privacy settings
×