Auto

Abarth, crolla il prezzo del modello più amato: bastano 12 mila euro adesso, occasione da cogliere in fretta

Tutti coloro che vogliano acquistare l’iconico modello prodotto da Abarth devono affrettarsi: ora bastano solamente 12.000 euro per comprarlo.

La famosa azienda Abarth, che attualmente appartiene al gruppo Stellantis, è indubbiamente una delle case automobilistiche più amate d’Italia, soprattutto perché si occupa della produzione e dell’elaborazione di vetture Fiat. In altre parole, commercializza i modelli più iconici del prestigioso produttore torinese in versione sportiva e con il marchio Abarth.

Modello Abarth ad un prezzo irrisorio (foto ansa) – flopgear.it

Tutti gli appassionati di modelli Abarth hanno la possibilità di sfruttare uno sconto irripetibile: con soli 12.000 euro possono addirittura acquistare un’automobile di grande valore. Uno dei modelli che ha ottenuto un grandissimo successo è sicuramente la Fiat 500 Abarth, che è una superutilitaria sportiva progettata seguendo il design della tradizionale Fiat 500. Il marchio del gruppo Stellantis ha inoltre lanciato una versione elettrica, chiamata Abarth 500e.

L’iconico modello Abarth ad un prezzo irrisorio

Sulla famosa piattaforma autohero.com è attualmente in vendita un’automobile straordinaria: un’Abarth 595 1.4 Turbo. Quest’ultima è in realtà una variante dell’iconica 500 Abarth, che ha conquistato i cuori di migliaia di automobilisti nel corso degli anni. Si tratta quindi di un veicolo molto richiesto, poiché è una delle numerose rielaborazioni della storica Fiat 500. Quali sono allora le caratteristiche più importanti del modello 595? Innanzitutto, si presenta con una lunghezza di 366 cm, con una larghezza di 163 cm ed infine con un’altezza di 148 cm. Questa meravigliosa automobile dispone inoltre di tre porte, di 4 posti a sedere, di un bagagliaio da 185 dm3 e di un serbatoio da 35 litri.

Abarth 595 (foto autohero.com) – flopgear.it

Per quanto riguarda la propulsione, questa è costituita da un motore a benzina da 4 cilindri e da 1.368 cc. Il propulsore è quindi in grado di raggiungere i 107 kW e i 145 cavalli di potenza a 5.500 giri al minuto, mentre la coppia massima tocca i 206 Nm. Il tutto lavora in sincronia con una trazione anteriore e con un cambio manuale a 5 marce. Gli automobilisti possono quindi ottenere un buon risparmio sul carburante: la vettura consuma infatti circa 7.6 litri ogni 100 km in città. Tuttavia, nei territori extraurbani può raggiungere i 4,7 litri ogni 100 km; le emissioni di CO2 toccano invece i 139 grammi per ogni chilometro.

Bisogna inoltre ricordare che l’automobile in vendita su autohero.com ha avuto due proprietari in passato. La prima immatricolazione è infatti avvenuta il 30 settembre 2016, mentre l’ultima manutenzione risale al 1° marzo 2024. Questa straordinaria automobile può essere acquistata nuova a circa 22.300 euro, ma con la piattaforma autohero.com gli interessati hanno la possibilità di risparmiare tantissimi soldi. Per comprarla sono infatti sufficienti solamente 12.799 euro.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

4 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

4 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

4 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

1 mese ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

1 mese ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

1 mese ago