“Abbiamo dimenticato di progettare la quarta ruota”. Cancellata la presentazione Ferrari

presentazione Ferrari

presentazione Ferrari

Cancellata la presentazione della Ferrari F1-75. Lo comunica la Scuderia con una nota

Errore in fase di progettazione e salta la presentazione della Ferrari che – nelle intenzioni – doveva essere quella della rinascita.

OTTIENI L’ACCESSO AL CALENDARIO MOTORISTICO 2022


Offrici un caffè! Supportando Flop Gear otterrai l’accesso alla versione digitale (e sempre aggiornata) del nostro Calendario Motoristico 2022, e il file stampabile in alta definizione!

Clicca QUI


Se possiedi già l’accesso al calendario invece clicca qui

Cosa è successo

Un duro colpo a pochissime ore dalla presentazione della Ferrari F1-75. La causa? Secondo quanto emerge da alcune fonti interne, la Scuderia si sarebbe resa conto solo all’ultimo minuto di aver dimenticato di progettare e assemblare ruota posteriore sinistra. Gli scatti rubati diffusi ieri, infatti, non mostravano neppure minimamente la presenza dello pneumatico. E non solo.

Il problema non sarebbe certo la mancanza della gomma in se, ma l’assenza di sospensioni, dischi freno e di tutta quell’area della monoposto.

I possibili scenari

La stagione non è ancora iniziata ma la Ferrari si trova già a dover ricorrere. Chissà se Maranello decideranno di colorare di rosso il modello F1 FIA 2022 e scendere in pista con la show car in attesa che vengano risolti i problemi sulla F1-75.

In alternativa, la Rossa potrà puntare sulla SF21, rispolverandola dal Museo di Maranello. Tuttavia, in tal caso, i vertici della Scuderia dovranno chiedere una deroga speciale alla FIA per poter partecipare al campionato con una vettura progettata per altri regolamenti. Staremo a vedere.

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

F1 | Motori 2025, ipotesi propulsione eolica

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*