Acquista una Maserati a 16 mila euro, ma si accorge in ritardo di un problema gravissimo

La Maserati è il sogno di molti e quando la si compra per 16 mila Euro si devono mettere in conto dei potenziali problemi.

L’Emilia è una terra nella quale si è avuto modo di vedere crescere sempre di più il blasone dei motori a livello internazionale, con la Maserati che è una di quelle società che ha trovato il modo di farsi apprezzare come poche altre. Siamo di fronte infatti a un marchio che ha fatto della potenza e dell’eleganza uno dei propri grandi punti di forza.

Maserati Ghibli problema portiera rotta 16 mila Euro
Maserati ha un problema gravissimo ( flopgear.it)

Al giorno d’oggi è anche straordinario notare come la Maserati sia in grado di spaziare quanto più possibile sul mercato mondiale, tanto è vero che è una delle società che sta puntando maggiormente sull’elettrico. Il proprio impegno in Formula E infatti è lodevole, anche se per il momento è molto difficile per la casa italiana tenere il passo di Jaguar e Porsche.

Non mancano le grandi occasioni per queste eccezionali automobili anche nel mercato dell’usato, ma bisogna sempre fare molta attenzione in questi casi. Ecco dunque come una bellissima Maserati Ghibli è stata acquistata per un costo di soli 16 mila Dollari, 14.500 Euro, peccato però che una volta acquistata ci si sia resi conto del problema.

Maserati Ghibli “rovinata”: che problemi alla portiera

Quando si decide di mettere le mani su una Ghibli della Maserati si deve sempre tenere ben presente come ci si trovi di fronte a una delle più belle vetture al mondo. Questo modello infatti si presenta con una lunghezza di 497 cm, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 146 cm, ma è il motore il pezzo forte di quest’auto.

La Maserati infatti ha montato un V6 da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare un picco massimo di ben 430 cavalli. Il prezzo di partenza per questo eccezionale veicolo è di ben 105.900 Euro, ma su Cars & Bids è stato possibile trovare un modello del 2015 a un prezzo favoloso. La vettura era in vendita a soli 14.500 Euro, con i chilometri complessivamente percorsi che erano solo 93 mila.

Dunque un affarone da cogliere al volo, perché non si trovano tutti i giorni dei prezzi del genere per una Ghibli della Maserati, ma non sempre le cose sono belle come possono sembrare. Se esternamente l’auto era perfetta, una volta aperta la portiera del guidatore si denotava una serie di ammaccamenti che avrebbero dovuto richiedere l’intervento di un carrozziere. Il costo per rimettere in sesto la Ghibli sarà di circa 3500 Euro, il che fa sì che si tratti ancora di un grande affare.

Impostazioni privacy