Auto

Addio ad una delle auto preferite dagli italiani: sarà sostituita da un bolide senza precedenti

Gli italiani rimangono senza parole, perché è ormai giunto il momento di dire addio a una delle auto più amate degli ultimi anni.

Sono tante le automobili che ormai si vedono in strada al giorno d’oggi, con un numero sempre più incredibile di marchi che sta cercando di farsi largo sul mercato. Gli italiani ormai non sanno davvero più cosa scegliere, con alcuni marchi che sono diventati molto noti e apprezzati in questi ultimi anni.

Addio a una delle auto più amate (Skoda Press Media – flopgear.it)

Una di quelle che ha ottenuto i più grandi successi è indubbiamente la Skoda, con la casa ceca che ha progettato una serie di eccezionali modelli meravigliosi anche per il rally. Il WRC2 ha messo alla luce in questi anni una favolosa vettura come la Fabia, con i suoi successi che le hanno dato modo di diventare una delle più richieste sul mercato.

La Fabia continua infatti a vincere, con Oliver Solberg e Gus Greensmith che si sono imposti quest’anno in Svezia e in Kenya a bordo proprio della Skoda. Questo modello dunque è diventato il punto di riferimento per la seconda categoria del rally, ma sembra che ormai le cose stiano per cambiare, con questa auto che deve lasciare spazio a un futuro sempre più veloce e dominante.

Skoda Enyaq RS Race: arriva l’erede della Fabia

Il rally è dunque una competizione che vede la Skoda primeggiare e dunque il marchio del Gruppo Volkswagen ha intenzione di imporsi quanto più possibile in questo ambito. Per questo motivo è nata la Enyaq Rs Race, un modello che si mette in luce come in grado di essere sportivo e allo stesso tempo sostenibile.

Skoda Enyaq Race RS (Skoda Press Media – flopgear.it)

Da diverso tempo la Skoda fa parte del mondo delle categorie elettriche, per la precisione dal 2021, con la Enyaq RS Race che si mette in evidenza come la vettura che andrà a prendere il posto della Fabia RE X-1. Per ora si tratta di un concept, ma c’è grande entusiasmo a riguardo, come evidenzia Daniel Petr, ovvero il Senior Designer della Skoda.

Dal suo punto di vista infatti questo non sarà un modello che rimarrà solo sulla carta, ma si trasformerà a breve in una vera e propria automobile. Non si sanno ancora molte caratteristiche, ma ciò che è certo è che la componente aerodinamica rimarrà la medesima che ha reso grande la Skoda Fabia in questi anni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

23 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

2 giorni ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

3 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

4 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

5 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

6 giorni ago