Notizie

Addio ai taxi, Tesla annuncia la grandissima novità: arriverà a brevissimo, settore sconvolto

Tesla sorprende ancora tutti sul mercato con una novità che si prospetta davvero epocale. Musk ha confermato tutto

Tra i principali colossi che in questi ultimi anni hanno rinnovato sempre di più il mercato automobilistico vi è senza ombra di dubbio la Tesla. Il colosso a stelle e strisce infatti si è imposto come uno dei più grandi marchi per la creazione di auto elettriche di lusso, capaci di catturare l’attenzione del grande pubblico in modo eccelso.

Tesla sorprende tutti, lo ha annunciato Musk – Flopgear.it

Le auto elettriche di Tesla non hanno avuto solo l’intento di migliorare l’impatto ambientale a livello di emissioni ma si sono fatte ammirare anche per altri aspetti. Stiamo parlando infatti di veicoli che spiccano per comodità e soprattutto per prestazioni anche quando si presentano con dimensioni imponenti.

Questo è il caso dell’immenso pick-up Cybertruck. Si tratta di un modello che ha modo di superare i 200 km/h come picco massimo di velocità e che va vicinissimo agli 850 cavalli di erogazione massima. Ora la Tesla ha però intenzione anche di progettare delle vetture di dimensioni molto più contenute.

Lo si vede per esempio con il progetto futuro che dovrebbe portare alla nascita della Model 2, quella che sarà nota come l’utilitaria di casa Tesla. Il suo costo infatti dovrebbe stanziarsi sui 25 mila Euro. Intanto però Elon Musk è pronto a far parlare ancora più di sé e della sua azienda anche con un’altra novità che riguarderà la mobilità e in particolare il settore dei taxi.

Tesla prepara i robotaxi: novità incredibile

Una delle principali innovazioni alla quale Tesla starebbe lavorando è quella legata ai robotaxi. Questi ultimi infatti nascono con l’intento di dare vita a una mobilità interna nelle città molto più controllata, permettendo così alle persone di muoversi con dei mezzi che sono in grado di spostarsi in modo autonomo.

Elon Musk pronto a lanciare un’altra novità di Tesla (Ansa) – Flopgear.it

Fino a questo momento la Tesla stava lavorando moltissimo per lo sviluppo della guida autonoma nelle sue auto classiche che sono vendute sul mercato americano ma ora si vuole fare molto di più. Ad annunciarlo è stato proprio Elon Musk, il quale oltre a  smentire la notizia di Reuters sull’addio al progetto della Model 2, ha confermato come la casa statunitense stia portando avanti il discorso legato ai robotaxi.

Un cambiamento che sarebbe davvero epocale, con i primi risultati di aziende come la Cruise che sono andate bene solo in fase alterne. Ora però sarà la Tesla a entrare con decisione in questo settore nell’ambito di un cambiamento che rischia di esser davvero epocale per la mobilità in tutto il mondo.

Il progetto è rimasto segreto per tantissimi mesi ed è ormai pronto per essere presentato, infatti è lo stesso Musk ad annunciare il lancio della Tesla Robotaxi già per agosto del 2024. Una notizia che può cambiare completamente il destino della mobilità della città, con Tesla che dimostra così ancora una volta di essere al passo con i tempi e pronta ad avvicinarsi sempre di più al futuro delle quattro ruote.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

4 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

18 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago