Con questa super invenzione potrai dire addio al caldo asfissiante mentre sei in macchina. E’ un vero salva vita.
A primavera inoltrata, la bella stagione è ormai alle porte. Poche settimane ancora e sarà tempo di maniche corte, sole e mare. E’ in arrivo però anche il nemico numero uno dell’estate: il caldo soffocante. Come tutti gli automobilisti sanno, le alte temperature possono rappresentare un vero problema. Non c’è niente di peggio di entrare nella propria auto e trovare ad accoglierci un vero e proprio forno.
La macchina, soprattutto se posteggiata al sole, può arrivare a raggiungere temperature davvero elevatissime che possono rendere difficile e fastidioso il viaggio. Certo, un rimedio si può trovare nei finestrini abbassati quando si è in movimento, o nell’aria condizionata.
Adesso però sta per arrivare un nuova nuova innovativa soluzione che potrà finalmente mettere fine al problema caldo in auto e permettere fi viaggiare in totale confort, senza dovere fare i conti con l’afa. Un vero rimedio salva-vita.
Da anni ormai le aziende asiatiche sono pioniere delle nuove tecnologie, e nel corso dei decenni hanno presentato modelli all’avanguardia e ultra moderni. Questo riguarda i veicoli, ma anche e in molti casi soprattutto nuove tecnologie e dispositivi che si applicano alle automobili. Questa volta è toccato a Hyundai, colosso sudcoreano ben noto alle nostre latitudini, fare da apripista presentando un nuovo dispositivo appena sviluppato in grado di limitare il surriscaldamento dell’auto.
Il Nano Cooling Film è una nuova e innovativa pellicola che, applicata all’auto e più precisamente sui finestrini, può aiutare a mantenere basse e raffreddare le temperature all’interno del veicolo. I test (la pellicola è stata utilizzata su 70 veicoli, per le prove è stato scelto il Pakistan, per poterne valutare il comportamento alle alte temperature che si raggiungono nella zona) avrebbero dato riscontri davvero confortanti, dimostrando di poter ridurre la temperatura sino a a 22 gradi Celsius.
Non è ancora dato sapere quando la nuova rivoluzionaria invenzione sarà sul mercato e quando gli automobilisti potranno beneficiarne, ma i risultati lasciano ben sperare che la situazione possa sbloccarsi in tempi brevi e che possano essere presto utilizzabili. Il Nano Cooling Film potrebbe rappresentare davvero un grande aiuto per i guidatori, visto il caldo estivo e i lunghi tratti che molte persone si trovano a dovere affrontare in auto.
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…