Categories: Notizie

Addio alle auto, decisione pazzesca del Governo: ti pagano se te ne liberi

Il Governo sembra aver preso una decisione pazzesca, ti pagherà pur di farti liberare della tua automobile.

I governi di tutto il mondo stanno cercando quanto più possibile di rinnovare il parco auto che circola nelle nostre strade. Questo permetterà finalmente di smaltire le vetture più inquinanti e abbattere sensibilmente le emissioni di CO2, creando così un mondo sempre più ecologico e a impatto zero.

Addio alle auto (flopgear.it)

Questo è uno degli aspetti fondamentali che si deve tenere in considerazione quando si parla del rinnovamento della mobilità, anche perché le scelte ecologiste hanno permesso di vedere nelle nostre strade in modo sempre più frequente monopattini ed e-Bike.

Il Governo italiano sta dando grande importanza alla transizione, ma c’è chi sta cercando di rivoluzionare ancora più rapidamente questo aspetto della vita quotidiana, incentivando in modo importante i propri cittadini a sostituire il proprio mezzo. La Germania è una delle nazioni più attente al momento alla sostenibilità ambientale, tanto è vero che le istituzioni sono disposte a pagare non poco per far sì che i cittadini cambino auto.

Governo in Germania sorprende: paga per liberarsi dell’auto

La Germania è una repubblica parlamentare federale, dunque non è solo il Governo di Berlino che può decidere per le sorti delle varie zone interne. Vi è infatti modo di poter rivoluzionare la mobilità anche solo in piccole realtà, come nella città di Marburgo, una realtà di poco meno di 80 mila abitanti che si trova nello Stato centrale dell’Assia.

Olaf Scholz, primo ministro Germania (Ansa – flopgear.it)

Il consiglio comunale ha preso una decisione che indubbiamente ha lasciato senza parole i cittadini, tanto da offrire un bonus fino a 1250 Euro per fare in modo che ci si sbarazzi della propria auto. Non si tratterà però di un pagamento tramite bonifico, ma sarà un buono che si utilizzerà con il car sharing, perché se si è senza macchina si deve comunque avere la possibilità di muoversi.

Oltre a questo, i buoni si possono usare anche per il pagamento nei negozi e nei ristoranti. La motivazione è dettata dalla volontà di ridurre il numero di auto private dato che circa un terzo della popolazione di Marburgo non usa praticamente mai l’auto, come afferma Michael Kopatz, uno dei consiglieri comunali e come si legge su auto.evereye.it. Una mobilità innovativa e rivoluzionaria, con la Germania che sembra tracciare la strada anche in questo caso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

5 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

20 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago