Moto

Addio BMW R 1300 GS, questa moto arriva per portargli via tutto: è già top di mercato, quanti ordini

La BMW R 1300 GS è una delle moto più apprezzate al mondo, con la casa tedesca che però ha una rivale di tutto rispetto.

Lo sviluppo nel corso degli anni della BMW nella realtà motociclistica è chiara ed evidente a tutti, con la sezione Motorrad che sta sfruttando e non poco anche la Superbike. I successi ora stanno giungendo anche dalle corse, con l’investimento molto oneroso per arrivare a Toprak Razgatlioglu che sta portando però ai suoi benefici.

BMW R 1300 GS (BMW Press Media – flopgear.it)

La BMW R 1300 GS è una delle moto migliori che ci siano e nonostante il suo prezzo di partenza di ben 21.070 Euro, risulta essere al momento la seconda due ruote più venduta in Italia. Questo evidenzia così come sia la qualità alla fine a pagare e a essere la componente maggiormente richiesta quando si decide di effettuare un simile investimento.

Siamo di fronte a una enduro stradale che si presenta con una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza della sella di 85 cm, con un peso che è di 215 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli, con il picco di velocità che è di 225 km/h. Ora però c’è sul mercato anche una straordinaria novità mai vista prima.

Triumph Tiger 1200: ecco gli aggiornamenti alla moto

La gamma Tiger 1200 è indubbiamente una delle migliori che si possano trovare in giro per il mondo delle due ruote, con il colosso britannico che ancora oggi dimostra di potersi rinnovare. Vi è infatti una splendida GT come modello base, con questa on-off che si presenta con una lunghezza di 225 cm, una larghezza di 98 cm e un’altezza della sella di 85 cm, con un peso di 220 kg.

Triumph Tiger 1200 (Triumph Press Media – flopgear.it)

Il motore che monta internamente è un tricilindrico da 1160 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 150,1 cavalli, con il picco di velocità che è di 202 km/h. Il prezzo di partenza di questa moto è di 19.795 Euro, ma ci sono anche altre opzioni. Si passa per esempio alla GT Pro e la Rally Pro, con queste che sono l’ideale per muoversi nelle strade più dissestate.

Eccellente anche la scelta della GT Explorer o della Rally Explorer, con queste che si fanno apprezzare moltissimo per la loro autonomia in strada, dato che montano un serbatoio da 30 litri. Il modello più costoso di tutti è la Rally Explorer, con questa che ha un valore di partenza di 25.545 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

11 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

1 giorno ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago