Categories: Notizie

Addio Harley, dalla Cina arriva il clone low cost che fa tremare Milwaukee: ha tutto e costa un quarto

La Harley Davidson è un mito, ma dalla Cina giunge il suo clone a un prezzo molto più vantaggioso e che fa tremare Milwaukee.

Ci sono dei marchi che riescono a diventare leggendari nella storia dei motori e non ci sono dubbi sul fatto che uno di quelli più straordinari e blasonati di sempre sia legato alla Harley Davidson. Il colosso a stelle e strisce ha dato vita negli anni a una serie di moto di primo piano, capaci di imporsi nel settore per fascino e potenza.

Harley Davidson, la paura dalla Cina (Canva – flopgear.it)

Il grande merito della Harley Davidson è indubbiamente quello di aver creato quello che per molti è uno stile di vita. Tantissimi si riconoscono infatti nella filosofia harleysta, con queste moto che sono un sogno a occhi aperti per i clienti, soprattutto perché una volta che è stata acquistata una di queste moto, si inizia con i miglioramenti e la personalizzazione.

Il custom è alla base della filosofia harleysta, ma questo stile sta per essere copiato. La Cina infatti è una delle nazioni che più di tutte sta cercando di imporsi nel settore motociclistico, motivo per il quale è nato un “clone” che ricorda moltissimo nelle forme e nel design la Harley Davidson, ma si differenzia con un costo davvero mai visto prima.

Voge CU 525: adatta anche per i più giovani

Tra i marchi cinesi che si stanno rendendo noti e apprezzati in tutto il mondo vi è sicuramente quello della Voge. Si tratta di un marchio che ha saputo produrre sia delle due ruote adatte per le strade più impervie che degli scooter eleganti per la città, mentre ora ha deciso di virare su un modello alquanto classicheggiante come la CU 525.

Voge 525 (Voge Press Media – flopgear.it)

Si tratta di una naked che si presenta con una lunghezza di 222 cm, una larghezza di 84 cm e un’altezza di 110 cm, con un peso complessivo che è di 178 kg. Il motore è un bicilindrico da 500 di cilindrata, il che permette così di erogare un massimo di 47 cavalli, con questa moto che è altamente tecnologica.

Infatti presenta dei fari Full LED e un display LCD a colori, con una serie di migliorie legate alla sicurezza, come l’impianto frenante J.Juan dotato di ABS. Una moto che la si può usare, nella versione base, anche da chi ha solo la patente A2, con il prezzo di partenza che non è chiaro, ma sicuramente sarà molto competitivo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

8 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago