Auto

Addio Porsche, non sarà più prodotta: panico tra appassionati e clienti

La Porsche è un marchio leggendario nel mondo dei motori, ma per gli appassionati vi è una notizia davvero incredibile.

Dalla Germania sono nati tante realtà di punta per le quattro ruote, ma solo poche hanno dimostrato di meritare la nomea di una leggenda come la Porsche. Si tratta di un’azienda leader nel settore delle supercar e di quelle vetture che rientrano nella categoria medio-alta come fascia di vendita.

Addio alla Porsche (flopgear.it)

La Porsche inoltre è un colosso anche per quanto riguarda il motorsport, considerando come al giorno d’oggi sia una delle realtà di punta nel WEC e soprattutto in Formula E. L’elettrico infatti piace sempre di più in quel di Stoccarda e per molti può essere questa la tipologia di motorizzazione che sarà sempre più comune in futuro.

Questo però non avverrà solo per una mera questione ecologica, ma lo si attuerà anche per migliorare sempre di più le prestazioni delle auto. Una tipologia di auto che è considerata tra le più inquinanti è il SUV, ma a quanto pare vi è comunque il modo per poter fare sì che si possano abbattere le emissioni di CO2 anche con questi modelli, ma si dovrà dare addio per sempre a un’icona straordinaria.

Porsche Macan: solo elettrica in futuro

Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che una delle auto più belle mai progettate dalla Porsche, ovvero la Macan, sia prossima a diventare solo elettrica. Lo ha annunciato Albrecht Reimold, ovvero un membro del consiglio esecutivo della Porsche, con questi che ha confermato come dal 2026 in poi non sarà più possibile acquistare la Macan termica nei mercati extraeuropei.

Addio alla Porsche Macan (Porsche Press Media – flopgear.it)

Dalle pagine di Reuters, si evidenzia come la decisione da parte di Porsche sia quella di potenziare sempre di più la sostenibilità del marchio, dunque anche la Macan dovrà svolgere pienamente il proprio compito. La decisione rimane comunque molto particolare, considerando infatti come le vendite per le auto elettriche non stiano di certo andando per il verso migliore.

La stessa decisione inoltre per le auto con motore termico, avverrà già dal prossimo anno per delle realtà iconiche come la Cyman e la Boxster. Il passaggio in modo così dominante alla Formula E è una chiara dimostrazione dunque di come la Porsche sia alla ricerca di un chiaro e netto potenziamento del proprio mercato a impatto zero, con la Macan che è un passo importante verso questa innovazione che sarà epocale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago