Notizie

Addio Rolex, il “trono” passerà al rivale: appassionati sconvolti

La notizia che riguarda la società Rolex è incredibile, con gli appassionati che sono senza parole per ciò che sta accadendo.

Ci sono delle aziende che non rappresentano solamente ciò che producono, ma rappresentano uno status symbol unico nel proprio genere. Questo è ciò che si può ammirare con Rolex, con la casa di produzione di orologi in Svizzera che senza dubbio ha dimostrato di potersi imporre in tutto il mondo, anche grazie a uno straordinario lavoro legato alla pubblicità.

Incredibile addio per Rolex (flopgear.it)

Sono diversi gli eventi sportivi che sono sponsorizzati proprio dalla Rolex, con quello più noto di tutti che è Wimbledon. Il torneo per eccellenza del tennis mondiale infatti è legato moltissimo al marchio svizzero, divenuto ancora più unico nel momento in cui ha iniziato a dominare sul prato verde britannico proprio l’elvetico Roger Federer.

Non solo tennis, ma anche tanto automobilismo, con Rolex che negli ultimi anni è stato un punto di riferimento per la F1. La più importante competizione automobilistica mondiale sta però cambiando completamente i propri orizzonti anche per quanto riguarda i legami commerciali, con Rolex che sembra ormai prossima alla rivoluzione, con la novità che ha dell’incredibile.

Tag Heuer in F1: ecco come stanno i fatti

Con il sempre più probabile addio da parte di Rolex dal mondo della F1, si aprono una serie di scenari che permetteranno così a diverse aziende di potervi prendere il suo posto. Quella che per il momento sembra essere quella con le maggiori credenziali a riguardo è il colosso per quanto riguarda la modo di Louis Vuitton.

F1 (Ansa – flopgear.it)

La casa francese ha dimostrato anch’essa di essere molto attenta allo sport, con le Olimpiadi di Parigi 2024 che hanno visto apparire diverse volte il logo dell’azienda, senza poi dimenticare come sarà Louis Vuitton a sponsorizzare la Coppa America di Barcellona nel 2025. Le trattative sembrano essere iniziate però con un altro colosso degli orologi, ovvero Tag Heuer. Il manager della casa svizzera, ovvero Jean-Jacques Guinoy, che ha messo in chiaro come vi sia l’intenzione di associare il brand alla F1.

TAG Heuer inoltre è parte integrante della Red Bull da diversi anni, dunque conosce perfettamente i benefici che vi sono nel far parte di questo Mondiale. La società sembra pronta inoltre a pagare ben 150 milioni di Dollari, 137 milioni di Euro, a fronte dei 50 milioni di Dollari di Rolex. Anche per Louis Vuitton non sarà semplice rispondere a tono, con le trattative che sono solo iniziate.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

7 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

22 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago