
In una recente intervista alla tv spagnola, Alejandro Agag ha spiegato la scelta del nome “Formula E”
Alejandro Agag, boss della Formula È, è stato di recente protagonista in uno dei programmi televisivi più seguiti della tv spagnola. Alla domanda “Com’è arrivata la scelta del nome Formula E?” – sorprendendo il pubblico in sala e a casa – risponde deciso: “La verità è che non vuol dire nulla. Semplicemente non abbiamo trovato un nome figo. Formula 1 era già preso, ‘Gioco del silenzio’ non si poteva fare… ”
IL CALENDARIO MOTORISTICO 2022 DI FLOPGEAR E’ DISPONIBILE ADESSO! Ordina la versione cartacea: avrai gratis la versione digitale ampliata e sempre aggiornata! Clicca qui per scoprirlo
Poi racconta: “Avrei voluto chiamarlo Campionato per far correre piloti scartati dalla F1 e anche dalle loro famiglie d’origine, ma poi sembrava bruttino ed anche lungo da dire. Così abbiamo detto “Ma si, copiamo Formula 1 ma cambiando una cosa. Mettiamo una lettera a caso!” E così è stato.”
E prosegue a cuore aperto raccontando qualche pensiero sul campionato che ha fondato ormai quasi dieci anni fa: “E’ stata veramente un’idea schifosa e sono davvero entusiasta di essere stato io a partorirla! Andare in giro per il mondo con quelle aspirapolveri senza presa della corrente è fantasticamente orrendo, non trovate? Adesso scusate, ho lasciato il mio Hummer in doppia fila, devo scappare”
Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

Leave a Reply