Auto

Alfa Romeo Junior, parte la vendita della versione più economica: con poco più di 7000 euro la porti a casa

L’Alfa Romeo fa sognare i propri clienti e con la Junior i prezzi di mercato sono ancora più vantaggiosi rispetto alle attese.

Anche un marchio storico come l’Alfa Romeo ha vissuto degli anni altalenanti, non certo da considerarsi come i migliori di sempre della storia del Biscione. Questo però non ha fermato la voglia di crescere e di migliorarsi, con il colosso italiano che ha puntato a rinnovarsi con una serie di auto come la Stelvio, ma ora ha cambiato strategia con la Junior.

Alfa Romeo Junior, ecco la versione economico (Alfa Romeo Press Media – flopgear.it)

Questo è un modello che va in controtendenza con i classici progetti del colosso italiano che hanno sempre mirato a una clientela specifica e abbastanza benestante. Con la Junior, quella che doveva essere Milano agli albori del progetto, si va invece in una direzione differente, ovvero verso un’auto utilitaria e adatta a tutti.

Il nome Milano era stato scelto proprio per indicare come fosse un’auto cittadina, oltre che un omaggio alla città. Si tratta di un modello dalle dimensioni molto contenute, con una lunghezza di soli 417 cm. Un’auto che però si farà apprezzare anche nella variante elettrica, con questa che è pronta a sorprendere anche per il prezzo.

Alfa Romeo Junior: la novità a basso costo

Sono già in vendita i primi modelli di Alfa Romeo Junior, con questa che nella variante ibrida sarà indubbiamente quella maggiormente richiesta. Si tratta di un modello che presenta come componente termica un motore da 1200 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 136 cavalli.

Alfa Romeo Junior (Alfa Romeo Press Media – flopgear.it)

Il prezzo di partenza è di 29.033 Euro, ma per venire incontro ai clienti che daranno fin da subito fiducia al modello, l’Alfa Romeo dà vita a un finanziamento eccezionale. Per averla infatti basterà versare inizialmente un anticipo di soli 7257 Euro e a quel punto scatteranno delle rate mensili da soli 200,62 Euro al mese per un totale di 35 mesi.

Al termine di questo periodo di tre anni sarà possibile riscattare il veicolo per un costo di 19.276 Euro. Un finanziamento dunque che viene incontro alle esigenze dei clienti che non vedono l’ora di testare la Junior ibrida. Per la variante elettrica invece il valore parte da 35.345, in promozione rispetto al reale 39.500 Euro, con l’anticipo che in questo caso sarà di 9957 Euro. L’offerta vale fino al 31 maggio 2024, con le vendite che dunque potranno partire subito alla grande.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago