Alfa Romeo, prezzo da urlo per uno dei modelli più amati: svelati i listini

Grande successo per Alfa Romeo. In attesa della presentazione del nuovo Suv vi sveliamo il prezzo di uno dei suoi modelli di punta 

Il 2023 è stato un anno trionfale per l’Alfa Romeo, che ha incrementato del 30% le sue vendite nei dati globali. Si è trattato di un passo in avanti notevole che conferma quanto il rilancio iniziato da Sergio Marchionne qualche anno fa sia giunto a buon punto. Il gruppo Stellantis ha deciso di puntare fortemente sul Biscione in termini di marchi premium ed i risultati stanno lì a ripagare gli sforzi profusi.

Alfa Romeo pezzo modelli Giulia benzina diesel
Alfa Romeo, ecco quanto costa uno dei suoi modelli di punta – FlopGear.it

Il prossimo 10 di aprile ci sarà l’avvento di una grande novità con la presentazione di una nuova vettura, il SUV Milano. Si tratterà di un SUV di Segmento B,  disponibile sia con motore elettrico che termico a benzina, ma anche ibrido. Nel frattempo, oggi vi parleremo di un modello mitico e del suo prezzo che potrete acquistare a Marzo con una promozione.

Tra le diverse vetture che il brand Alfa Romeo  è rimasta in gamma una sola berlina. Stiamo parlando della Giulia, fortemente voluta da Sergio Marchionne per rilanciare la casa di Arese assieme al SUV Stelvio, ormai 8 anni fa. La Giulia ha conosciuto diverse evoluzioni, ed ormai siamo giunti quasi al canto del cigno per quanto riguarda la versione termica. Nel modello che uscirà nel 2026, infatti, a meno di clamorosi ribaltoni, verranno messi a disposizione solamente powertrain elettriche.

Alfa Romeo, il prezzo della Giulia a benzina

L’Alfa Romeo Giulia non è certo un modello economico. Il prezzo più basso è di 49.850 euro, valido per una versione diesel che, di certo, non è la più potente in assoluto. Stiamo parlando della Giulia 2.2 TD da 160 cavalli di potenza massima, e che è stata immessa sul mercato lo scorso anno dopo il restyling.

La Giulia a benzina parte invece da 57.350 euro, nella sua versione 2.0 T AT8 AWD Sprint Q4 da ben 280 cavalli. Dunque, per avere un’Alfa Romeo Giulia che inizi ad avere delle performance più sostenute ci vuole una spesa molto importante. Va precisato, tuttavia, che è possibile usufruire sconti e soluzioni per risparmiare sul suo acquisto, messi a disposizione di Alfa Romeo anche per il mese di Marzo.

Alfa Romeo Giulia costo modelli benzina diesel
Alfa Romeo Giulia, svelati tutti i prezzi in listino (Alfa Romeo) – FlopGear.it

In particolare, fino al 31 di marzo ci sarà una promozionale speciale che vi permetterà di acquistare il modello sopracitato a 51.750 euro, risparmiando oltre 5 mila. Quella diesel che costa meno di tutte scende a 44.965 e, in questo caso, si inizia a parlare di un costo ben più ragionevole, pur restando molto alto. Per ottenere questo sconto, occorre accettare la formula di finanziamento Alfa Top Lease, che prevede un anticipo, 35 rate mensili e maxi-rata finale. Al termine del finanziamento, avrete a disposizione anche la riconsegna dell’auto, oppure la sua sostituzione.

Intanto si avvicina il momento della presentazione del nuovo SUV Milano di Alfa Romeo che sarà completamente elettrico. L’auto sarà svelato nel capoluogo lombardo il prossimo aprile in occasione della Design Week.

Impostazioni privacy