Categories: Notizie

Alfa Romeo, prezzo super competitivo per il nuovo gioiello: italiani al settimo cielo

Alfa Romeo lancia il nuovo modello: il prezzo è super competitivo. C’è già la fila per averlo, mai stato così economico.

 Alfa Romeo e modello economico non sono due parole che sono spesso accostate. Il brand italiano è sempre stato sinonimo di qualità assoluta e, conseguentemente, prezzi non esattamente accessibili rispetto a quello di altri brand. Le cose, però, sembrerebbe essere cambiate: l’ultimo modello è tra i più economici sul mercato.

Alfa Romeo (Stellantis) – Flopgear

Nelle ultime settimane l’azienda italiana è stata al centro della querelle tra Stellantis, gruppo di cui Alfa Romeo fa parte, e il governo italiano. Il motivo? L’Alfa Romeo Milano, modello che doveva rappresentare una sorta di omaggio all’Italia ma che ha invece inasprito le polemiche. Il governo italiano infatti ha criticato la scelta del marchio di chiamare con un nome che richiama all’Italia un modello prodotto in Polonia (la polemica sulla scelta di Stellantis di delocalizzare molte delle proprie attività un tempo presenti nel nostro paese è ormai di vecchia data).

Stellantis non è certo stata a guardare. Il gruppo ha “calmato le acque” cambiando il nome del modello: da Milano a Junior, ma ha fatto presente le difficoltà e i costi di produrre un’automobile simile in Italia. La scelta di produrre la Junior in Polonia ha insomma consentito di proporla ad un prezzo di listino nettamente inferiore. E i dati sembrerebbero dare ragione a Stellantis.

Alfa Romeo, l’ultimo modello è a prezzo di saldo

L’Alfa Romeo Junior è finalmente sbarcata sul mercato nella sua doppia versione ibrida e totalmente elettrica. E’ quest’ultima versione, in particolare, ad avere attirato l’attenzione dei potenziali clienti, essendo il primo modello di questo tipo della casa italiana.

Alfa Romeo Junior (Stellantis) – Flopgear

Il modello può essere acquistato nella versione da 156 CV di potenza e in quella da 250 CV. Entrambe garantiscono ottime prestazioni. La batteria, da 54 kWh, garantisce 590 Km di autonomia in ciclo urbano.

La vera sorpresa però, come detto, è il prezzo. Il modello totalmente elettrico della nuova Alfa Romeo Junior infatti è disponibile a partire da 39.500 euro. Un prezzo davvero competitivo se si pensa alla media dei prezzi per quanto riguarda i veicoli a zero emissioni e che si parla di Alfa Romeo, brand premium simbolo del made in Italy sul quale Stellantis continua a puntare moltissimo. I prezzi, insomma, sembrerebbero dare ragione alla scelta del gruppo che ritiene necessario abbassare il più possibile il costo di produzione per competere in un mercato sempre più ricco di concorrenti.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago