Auto

Alfa Romeo Stelvio, cogli l’occasione: il prezzo scende sotto i 25.000 euro, può essere un affare

L’Alfa Romeo Stelvio è un’auto molto amata, ed ora sarà vostra ad un prezzo a dir poco eccezionale. Ecco quanto risparmierete.

L’Alfa Romeo ha subito una pesante battuta d’arresto in questa prima parte del 2024, che è stata meno fortunata dal punto di vista delle vendite rispetto all’anno passato, che era stato particolarmente positivo. Il Biscione paga il calo dei numeri del SUV Tonale, che non è stato apprezzato quanto accaduto nel biennio precedente, e visto che questa vettura corrisponde ad una grande risorsa per quanto riguarda le vendite, la perdita è stata non da poco.

Alfa Romeo grande sconto (Alfa Romeo) – FlopGear.it

Il Biscione può però consolarsi con quelle che saranno le novità dei prossimi anni, assieme alle quali inseriamo anche il B-SUV Junior, svelato al mondo lo scorso aprile. L’Alfa Romeo svelerà la nuova Stelvio nel 2025, e l’anno dopo toccherà alla Giulia, per quella che sarà una generazione del tutto rivista di questi modelli, che saranno anche elettrici, se non del tutto ad emissioni zero. Nel frattempo, vogliamo proporvi un SUV Stelvio ad un prezzo di favore, che difficilmente riuscirete a trovare da qualche altra parte.

Alfa Romeo, il SUV Stelvio è quasi regalato

Il mercato dell’usato vi dà la possibilità di risparmiare cifre eccezionali sul prezzo di acquisto dei veicoli, rendendo economici anche gioiellini del segmento premium. Questo è il caso del SUV che abbiamo scovato sul sito web “Subito.it“, uno dei portali più utilizzati in Italia per i prodotti di seconda mano. Ebbene, qui troviamo un’Alfa Romeo Stelvio ad appena 23.900 euro, attualmente locata presso Lecco, in Lombardia.

Alfa Romeo Stelvio in mostra (Subito.it) – FlopGear.it

La vendita è gestita da Top Sales Automotive, un concessionario a tutti gli effetti, che vi mette maggiormente a riparo da rischi di truffa, che nella compravendita di auto usate con i privati è sempre dietro l’angolo. Il prezzo è più basso di oltre 30 mila euro rispetto all’auto che comprereste adesso nuova, e questo rende bene l’idea di quanto sia eccezionale l’offerta che vi abbiamo proposto, ma ad un costo così ridotto ci sarà una notevole concorrenza per portare a casa questo gioiello.

Per quanto riguarda i dati della vettura, l’Alfa Romeo Stelvio in questione è stata immatricolata nel dicembre del 2018 ed ha percorso sin qui 100.000 km, una buona distanza considerando il prezzo. Il motore è alimentato a benzina ed il cambio è automatico, con classe di emissioni Euro 6. Vi consigliamo di prendere seriamente in considerazione questo affare se vi piacciono i SUV di lusso.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago