Categories: Notizie

Allarme, questa compagnia aerea è fallita: se hai un loro biglietto sei fritto

Gli aerei sono dei mezzi di trasporto ormai sempre più utilizzati, ma bisogna fare attenzione a non essere in contatto con questa compagnia.

La mobilità odierna si sta completamente rivoluzionando rispetto al passato, con le città che vedono un costante utilizzo di mezzi a impatto zero, mentre non mollano i classici spostamenti tramite aerei. Il fatto di poter collegare luoghi molto distanti tra di loro è una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni e per questo motivo sono sensibilmente aumentate anche le tratte nel mondo.

Aereo, problemi per la compagnia (Canva – flopgear.it)

Molte aziende sono diventate “di casa” per tanti cittadini, con anche tanti contratti che ormai sono stipulati con sempre maggiore frequenza a livello internazionale. Ci sono poi delle nazioni che per poter avere un rapporto commerciale con il resto del mondo hanno bisogno di una imponente serie di compagnie aeree.

Una di queste è l’Australia, con l’enorme isola oceanica che necessita di molti spostamenti aerei anche internamente, in quanto le sue dimensioni siano difficilmente eguagliabili da altre nazioni. Ecco dunque come mai sono nate tante compagnie aeree, ma purtroppo vi è un caso molto doloroso legato a un’agenzia che sta vivendo un momento tragico.

Attenzione a Bonza: la compagnia aerea australiana crolla

Per fare in modo che quante più persone possibili potessero utilizzare un aereo per i propri spostamenti, sono nati quelle che sono diventate note come compagnie aeree low cost. Si tratta di un progetto che è diventato sempre più noto in tutto il mondo, con compagnie come Ryanair, Volotea o EasyJet, solo per dirne alcune, che sono molto note.

Bonza Airlines (Bonza Press Media – flopgear.it)

Sicuramente sono molti di meno coloro che conoscono la compagnia Bonza, con questa realtà australiana che presente un totale di quattro Boeing 737 Max 8, con uno di questi che era in prestito da Nauru Airlines. Purtroppo l’accordo è saltato a quanto pare da un giorno all’altro, con le finanze di Bonza che erano a picco, tanto da annullare i viaggi.

Bonza ha avuto il peggior crollo della storia australiana, tanto è vero che è stato aperto un fascicolo su di essa direttamente dal Governo australiano. I clienti per il momento hanno perso i voli che avevano pagato, con la compagnia che con un comunicato ufficiale ha spiegato come si stia cercando di risolvere rapidamente il problema per determinare una strada da seguire che faccia sia che sia garantita la concorrenza del mercato in Australia, come ha spiegato l’AD di Bonza Tim Jordan.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

2 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

16 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago