Dacia ha un altro asso nella manica: il nuovo modello è pronto a fare impallidire persino la Dacia e la Sandero.
La Dacia si conferma come uno dei migliori marchi dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Nonostante i rincari in praticamente ogni settore e le difficoltà per le aziende europee di abbattere i costi di produzione e riuscire a proporre prezzi in grado di competere con i modelli low cost in arrivo dalla Cina la casa automobilistica rumena continua a fare eccezione e ad essere uno dei marchi più economici su piazza, e poco ha da invidiare ai modelli orientali.
In arrivo la nuova Dacia (Dacia Media Press – Flopgear)
Il risultato è un assoluto dominio nelle classifiche di vendita. La Dacia, che è parte del gruppo Renault, è ai primi posti anche in Italia, dove i modelli dell’azienda sono particolarmente apprezzati. Molto del successo di Dacia è certamente legato alla Duster e alla Sandero, che hanno messo in seria difficoltà la concorrenza nei rispettivi segmenti.
Dacia però non intende fermarsi, ed ha già in mente un nuovo modello pronto a conquistare di nuovo il mercato con l’obbiettivo di fare ancora meglio degli straordinari risultati raggiunti con Duster e Sandero.
La Dacia avrebbe infatti deciso di avviare la produzione di un nuovo SUV compatto. Secondo le prime indiscrezioni, la nuova automobile dovrebbe chiamarsi Stepway. Un nome che sino ad ora è stato fortemente legato alla Sandero ma che potrebbe presto trovare la propria autonomia.
Dacia Sandero Stepway pronta a cedere il passo (Dacia) – Flopgear
Nelle idee dell’azienda infatti il nuovo modello dovrebbe proprio prendere il posto della Sandero Stepway. L’azienda opterebbe per un mezzo più grande rispetto a quest’ultimo, che è più vicino ad una city car. Dovrebbe infatti avere 4,2 metri di lunghezza.
Secondo quanto riportato dal portale francese Auto-Moto, il progetto sarebbe ancora in fase iniziale. Tutto dunque, può ancora cambiare. Le prime indiscrezioni però parlano di un modello in linea con quello che è lo stile di altri modelli Dacia, anche dal punto di vista della motorizzazione.
Dacia si è sempre mossa con cautela sul fronte dell’elettrico, e infatti anche per questo nuovo modello la scelta sarebbe quella di non presentare un’auto totalmente elettrica, ma piuttosto di puntare sulla tecnologia ibrida, con un mild hybrid da 48 V e un full hybrid, oltre al tradizionale GPL.
Gli appassionati attendono ulteriori notizie in tal senso, soprattutto per quanto riguarda i prezzi che, segiendo la politica di Dacia, dovrebbero comunque inserirsi in una fascia piuttosto bassa. Non resta che aspettare e vedere le ulteriori notizie sul progetto.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…