Notizie

Assicurazione costosa? Con questa polizza, la paghi a rate, è tutto vero

Cresce sempre di più il costo delle assicurazioni delle automobili, ma ora la si può pagare a rate, venendo incontro ai clienti.

Sono diversi gli aspetti del mondo moderno che hanno portato il costo delle automobili a impennarsi, comportando di conseguenza anche una serie di aumenti anche di tutti gli aspetti direttamente collegati a esse. Le assicurazioni da tempo vivevano un periodo nei quali il loro costo era in calo rispetto al passato, ma nel 2023 si è vissuto un periodo esattamente opposto.

Come risparmiare sull’assicurazione auto (Canva – flopgear.it)

Il valore delle assicurazioni è cresciuto a dismisura e dunque sono moltissimi gli automobilisti che hanno dovuto fare i conti con delle spese in passato non così pressanti. Per fortuna al giorno d’oggi esiste il magico mondo di internet, nel quale è possibile dare vita a una serie di confronti tra le varie polizze assicurative.

Questo è un grande aiuto, perché permette di conoscere quali sono le agenzie assicurative più adatte per le proprie necessità. Non mancano però anche le truffe, come spesso è successo a dei cittadini italiani che erano convinti di aver sottoscritto un’assicurazione, quando in realtà non era reale, venendo anche multati.

Quando ci si deve legare a una società assicurativo è meglio sempre farlo con delle aziende note, in modo tale da aver le maggiori tutele possibili. Inoltre non mancano anche le grandi offerte che danno modo di poter pagare il costo della polizza assicurativo non più in unico colpo, ma rateizzando, limitando così l’impatto di questa spesa.

Occasione UnipolSai: come funziona “Be Rebel”

Tra le più importanti agenzie assicurative in Italia vi è sicuramente UnipolSai, con quest’ultima che capisce ancora una volta come poter venire incontro alle esigenze dei clienti, grazie alla polizza “Be Rebel”. Si tratta di una polizza che può essere sottoscritta online e che prevede un costo mensile fisso, ma una componente variabile in base a una serie di parametri.

Sede della UnpolSai (Ansa – flopgear.it)

Per poter sottoscrivere la polizza basterà pagare una rata mensile base di soli 10 Euro, nella quale sono compresi i primi 200 km percorsi con l’auto. Nel caso in cui non si dovessero percorrere nemmeno questi chilometri, la differenza sarà conguagliata in denaro, con il prezzo che si rifà a 2 centesimi ogni km, o posticipare al mese seguente.

Nel caso in cui si superasse questa soglia, allora si pagherebbe in più in base ai chilometri percorsi, con la tariffa che rimarrebbe di 2 centesimi al km. In questo modo la UnipolSai viene incontro ai clienti privati, non può infatti essere sottoscritta dalle aziende, che utilizzano poco l’automobile.

Dunque non avrebbe senso pagare cifre esorbitanti per delle auto che si trovano poche volte in strada, e che dunque rischiano pochissime volte di essere coinvolte in incidenti. La polizza la si può gestire comodamente all’applicazione e si possono gestire tutte le auto famigliari, con il costo complessivo che si pagherà alla fine del mese. Una novità dunque che dimostra come le grandi agenzie assicurative si stiano muovendo per poter dare vita alle migliori offerte possibili per tutti i clienti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

4 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago