Notizie

Auto di lusso abbandonate, non solo Ferrari e Mercedes: quante occasioni, prezzo stracciato

Incredibili occasioni per gli appassionati di auto di lusso e sportive. Alcune verranno vendute all’asta a cifre assolutamente favorevoli

Il sogno di moltissimi appassionati di auto è quello di possedere e sfrecciare su strada con un bolide sportivo di grande qualità e dalle prestazioni altissime. Guidare un’auto di uno dei marchi più prestigiosi in circolazione è una vera e propria emozione che in pochi però possono concedersi.

Occasione irripetibile per chi vuole acquisire un cimelio automobilistico (Foto Ansa) – Flopgear.it

Più una vettura è considerata di lusso e più il prezzo automaticamente è elevato, dunque si tratta di una spesa che solo persone facoltose o appassionati dal portafogli generoso possono permettersi. Ma il consiglio è sempre quello di navigare sul web per cercare possibili occasioni più alla portata, anche quando si tratta di supercar precedentemente inaccessibili.

L’ultima grande chance arriva dalla nota casa d’aste RM Sotheby’s, che in vista di ottobre ha già organizzato un evento riguardante un lotto di autovetture di assoluto prestigio. Tutti marchi lussuosi che possono essere acquistati a cifre più comuni, poiché donate da uno degli sfasciacarrozze più celebri al mondo.

La collezione di lusso di Rudi Klein finisce all’asta: vetture di ogni tipo

Finirà dunque in vendita all’asta la cosiddetta collezione Rudi Klein che riguarda per l’appunto uno sfasciacarrozze molto celebre negli Stati Uniti, in quanto specializzato proprio per la rottamazione di modelli di lusso e sportivi lasciati all’abbandono. Un’attività molto importante nata negli anni ’50 a Los Angeles e che ora è ad appannaggio di tutti.

Tale collezione è davvero unica nel suo genere. RM Sotheby’s metterà all’asta alcuni pezzi pregiati che si possono trovare nella carrozzeria vecchio stampo della famiglia Klein. Ma andiamo a vedere quali modelli in particolare potrebbero letteralmente fare impazzire gli appassionati. Alcuni potete vederli nel post qui riportato

Nel lotto possono trovarsi alcune Mercedes storiche, dalla 500 K Caracciola coupé del 1935 alla 300 SL Roadster, una delle auto sportive più importanti dell’automobilismo tedesco. C’è anche l’iconica Horch 855 Special Roadster del 1939, ultimo esemplare rimasto in vita e presente in questo luogo. Presenti anche la Iso Grifo A3/L Spider Prototipo di Bertone del 1967, un’auto one-off cabriolet anch’essa rarissima, così come la Porsche 356 B 1600 “Twin-Grille”, con solo 60.000 km percorsi e dunque quasi nuova di zecca.

L’asta come detto andrà in scena nel mese di ottobre 2024. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che sognano di arricchire il proprio garage con una vettura storica ed allo stesso tempo dal motore ancora rombante.

Keivan Karimi

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

5 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago