Auto più care al mondo, da non credere: ma quanto vale la prima della classifica

Il mondo delle automobili è vasto e diversificato, ma esiste un segmento che affascina particolarmente gli appassionati di motori: quello delle supercar.

Queste vetture non sono solo mezzi di trasporto, ma vere e proprie opere d’arte su quattro ruote, capaci di offrire prestazioni straordinarie.

Auto di lusso
Auto di lusso (@auto_dilusso) (flopgear.it)

La lista delle dieci auto più costose al mondo per il 2024 è dominata da modelli prodotti in quantità limitatissime, spesso uniche, che combinano potenza estrema, tecnologia all’avanguardia e materiali esclusivi.

Bugatti Chiron Super Sport 300+

Al decimo posto troviamo la Bugatti Chiron Super Sport 300+, venduta a un prezzo superiore ai 3,5 milioni di euro. Questa versione estrema del Chiron si distingue per la sua capacità di superare i 482 km/h grazie a un motore da oltre 1600 cavalli. Prodotta in soli 30 esemplari dal gruppo Volkswagen, rappresenta l’apice della produzione Bugatti in termini di velocità e prestazioni.

Lamborghini Veneno Roadster

La Lamborghini Veneno Roadster occupa il nono posto con un costo di circa 4 milioni di euro. Prodotto in soli nove esemplari dalla casa automobilistica controllata da Audi, il Veneno Roadster sfoggia sotto il cofano un motore V12 da 750 cavalli che gli permette di raggiungere i 355 km/h. Un vero gioiello della velocità che combina design aggressivo e prestazioni mozzafiato.

Auto di lusso le migliori
Auto di lusso le migliori (@auto_di_lusso) (flopgear.it)

Koenigsegg CCXR Trevita

All’ottavo posto si posiziona la Koenigsegg CCXR Trevita con un prezzo attorno ai 4,3 milioni di euro. Questa supercar svedese vanta una carrozzeria in fibra di carbonio incastonata con diamanti e viene spinta da un potente motore V8 biturbo capace di accelerare da 0 a100 km/h in meno di tre secondi. La produzione limitata a solamente due esemplari rende la Trevita uno dei veicoli più rari ed esclusivi al mondo.

Pagani Huayra Imola

Il settimo posto vede protagonista la Pagani Huayra Imola venduta a circa 5 milioni di euro. Dedicata interamente alla ricerca della massima velocità possibile su strada, questa auto utilizza materiali leggerissimi come la fibra di carbonio per mantenere il peso sotto i1250 kg pur disponendo di una potenza impressionante pari a827 cavalli.

Bugatti Divo

Condividendo il settimo posto nella nostra classifica c’è anche la Bugatti Divo, anch’essa valutata intorno ai 5milioni di euro . Basata sul modello Chironma focalizzata maggiormente sulla guida dinamica e sull’agilità nelle curve grazie ai suoi1500cavalli , rappresenta l’evoluzione perfetta tra lusso estremo e performance sportive .

Mercedes Maybach Accelero

La Mercedes Maybach Accelero si colloca al sesto posto con un valore stimato intorno agli8milionidi euro . Questo modello è stato commissionato specificamente per testare pneumatici ad alta velocità ed è diventato famoso dopo essere stato acquistato dal rapper Birdman . Con le sue linee audaci ed il suo motoreV12 turbo , l’Accelero simboleggia una fusione tra arte e  ingegneria .

Bugatti Centodieci

Proseguiamo verso le prime posizioni con la Bugatti Centodieci , che occupa il quinto postoa9 ,5milioni di euro . Prodotta insolitanto10esemplaria Mall Time in Francia e destinati ad essere consegnati apartiredal2021 , questa vettura omaggialaleggendariaEB110degli anni ’90conprestazionida capogiro :da0a100km /hin2 ,4secondieduna velocità massimalimitatadi380km /h .

Rolls Royce Sweptail

Al quarto gradino troviamo la Rolls Royce Sweptail valutabile intorno ai13milioni di euro . Un pezzo unico commissionato da un cliente desideroso di rievocare lo stile dei suoi yacht e la sua  un’autovettura . Basata sulla Phantom questa versione speciale ha richiesto un lavoro di progettazione durato quattro anni .

Pagani Zonda HP Barchetta

La medaglia di bronzo va alla Pagani Zonda HP Barchetta con un valore di stima intorno ai15milioni di euro. Di questa versione limitata sono stati solamente prodotti tre veicoli con due disponibili per i clienti ed uno riservato al fondatore dell’azienda Horacio Pagani .

Bugatti La Voiture Noire

Al secondo postosi piazzaBugatticonlaVoitureNoirevendutaadunsconosciutoacquirenteper16 ,7milionidi euro . Quest’autovettura unica nel suo genere rappresenta la reinterpretazione della leggendariaType57SCAtlantic degli anni ’30 ed è dotata di un motore a 16 cilindri da 1500 cavalli e velocità massima di420km /h .

Rolls Royce Boat Tail

Infine al primo posto troviamo la Rolls Royce Boat Tail stimata intorno ai 23milioni di euro anche se il produttore non si é pronunciato sul prezzo ufficiale di vendita. Con solo tre esemplari prodotti e già venduti quest’autovettura simbolizza il vertice del lusso della casa automobilistica inglese offrendo un design unico e funzionalità come un set per pic-nic estratto dalla parte posteriore in legno.

Gestione cookie