MotoGP

Bagnaia, la rivelazione fa sognare i tifosi: accadrà prestissimo

Pecco Bagnaia vuole tornare al top ad Austin, dopo alcune difficoltà di troppo in Portogallo. Il campione suona la carica.

La MotoGP torna in azione in questo week-end dopo tre settimane di stop, e lo fa con una trasferta piuttosto lontana dall’Europa. Il Motomondiale sarà di scena ad Austin, per il Gran Premio delle Americhe, su una pista strepitosa che regala sempre delle gare entusiasmanti e sorprendenti. Pensate che lo scorso anno qui vinse la Honda LCR di Alex Rins, che approfittò del ritiro di Pecco Bagnaia per volare al successo.

Bagnaia nel box della Ducati (ANSA) – FlopGear.it

Il campione del mondo in carica non ha troppi ricordi positivi da queste parti, anche se lo scorso anno dominò nella Sprint Race. Alla domenica scivolò mentre era al comando commettendo un grave errore, e sarà importante evitare il ripetersi di un episodio così spiacevole. Il rider di casa Ducati deve dimenticare in fretta il week-end negativo di Portimao, per tamponare subito il tentativo di fuga in testa al mondiale di Jorge Martin.

La Ducati non ha una storia vincente in quel di Austin, con l’unico successo, se si esclude la Sprint dello scorso anno, che è stato ottenuto da Enea Bastianini nel 2022 con il Gresini Racing. La pista dovrebbe comunque sposarsi bene con la Desmosedici GP24, che sino a questo momento ha dominato la scena, anche se KTM ed Aprilia hanno ridotto il gap. Bagnaia deve andare a caccia del riscatto.

Bagnaia, ecco le sue parole prima di Austin

Il Gran Premio delle Americhe è solito riservare delle importanti sorprese, e visto che quest’anno sarà in sella ad una Ducati, ci aspettiamo un Marc Marquez molto competitivo. Tuttavia, sulla carta ci dobbiamo attendere una lotta tra Pecco Bagnaia ed Jorge Martin, ovvero i migliori interpreti in questo inizio di stagione, ma da parte del campione del mondo sarà obbligatorio evitare nuovi errori e mancanze di ritmo nei momenti decisivi.

Pecco Bagnaia in azione a Portimao (ANSA) – FlopGear.it

In Portogallo è accaduto qualcosa di molto strano, dal momento che Bagnaia, prima del lungo a pochi giri dalla fine, si era dimostrato nettamente il più veloce nel corso della Sprint Race, salvo poi non avere mai il passo dei migliori in gara alla domenica. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata alle parole di Pecco in vista del GP di Austin, dove ha tutte le carte in regola per trovare il suo riscatto.

Ecco le sue dichiarazioni: “Devo dire che il GP delle Americhe è uno di quelli che preferisco nel calendario. La pista di Austin è spettacolare, mi piace tantissimo ed anche l’atmosfera è molto diversa dal solito. Sono pronto per riscattarmi e mi sento molto motivato. Lo scorso anno siamo andati forte per tutto il week-end e se non fossi scivolato avremmo vinto anche la domenica. Mi aspetto molti piloti veloci e non sarà di certo una passeggiata, ma abbiamo una buona base sulla quale partire. In Portogallo, nell’ultima gara, mi sentivo a mio agio, anche se poi è mancato qualcosa in gara. Dovremo evitare che ciò succeda di nuovo“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

7 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago