Categories: Notizie

Benzina ad 1,33 euro, c’è la fila in questi distributori: ecco dove trovarla a questo prezzo

Benzina a prezzi assurdi: gli italiani restano senza parole, ecco dove ci si potrebbe rifornire risparmiando tantissimo!

I prezzi del carburati stanno terrorizzando i cittadini di tutta Europa ormai da diversi anni. Rincari che a volte portano i prezzi a dei livelli spesso inimmaginabili, ed i motivi sono ormai ben noti. Tra i principali, manco a dirlo, quella guerra in Ucraina che è diventata fulcro di destabilizzazioni pesantissimi sui mercati e per diversi tipi di beni e servizi’, tra cui anche il carburante. Gli italiani, nella fattispecie, sanno benissimo quanto le conseguenze possano arrivare a colpire pesantemente i cittadini.

Prezzi benzina, si risparmia tantissimo (AnsaFoto) FlopGear.it

Ma non c’è soltanto questo aspetto a pesare in maniera evidente sui costi: tra le problematiche che sono emerse attraverso le analisi di questi mesi, anche quelle burocratiche legate a tasse, accise, che stanno inevitabilmente condizionando i prezzi dei carburanti. Anche in questo senso, va detto, l’Italia non se la passa un granché bene.

Si ma, numeri alla mano, di cosa stiamo parlando nella fattispecie? Cominciamo col dire che le media europea, stando a quanto raccolto in queste in questi mesi, si è attestata attorni ad 1.67 euro per litro considerando i paesi dell’Unione Europea, mentre 1.72 litro al litro considerando anche i 19 paesi dell’area Euro. L’Italia, va detto, si posizione al settimo posto di questa classifica, sopra entrambe le medie.

Prezzi carburante, ecco dove si risparmia rispetto all’Italia

Per il nostro paese si parla di una media (dati che risalgono a qualche settimana fa) dell’1.77 euro al litro. Non proprio al meglio, considerando che c’è chi se la passa molto meglio, Si, perchè, pensiamo di poter acquistare carburante con la facoltà di poter scegliere di andare in un paese in Europa, magari quello dove effettivamente le media è più bassa. Dove dovremmo andare?

Prezzi benzina (AnsaFoto) FlopGear.it

Stando ai dati raccolti e riportati da ‘It.Motor1.com’, il paese dove si risparmia di più è la Romania: la media di 1.33 euro al litro! Numeri che ovviamente lasciano senza parole noi italiani, abituati a dover far fronte a prezzi molto diversi.

Soprattutto negli ultimi mesi, tra l’altro, si è assistito a delle oscillazioni pesantissime e che hanno messo a dura prova la vita degli automobilisti. C’è chi se la passa peggio di noi? Senza ombra di dubbi: bisogna considerare, infatti, che in Olanda la media è di 1.88 euro al litro, e sempre oltre l’1.80 ci sono Danimarca e Grecia.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

12 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago