Benzina, allarme in Italia: rischi il danno oltre la beffa, cosa sta succedendo

La benzina è una delle grandi preoccupazioni per gli italiani, ma ora c’è anche il rischio di una beffa che ha dell’incredibile.

Si parla sempre molto spesso del costante e continuo aumento dei costi legati alla benzina, con gli italiani che non sanno davvero più come fare per gestire il costo delle proprie auto. Il carburante è essenziale, perché senza di esso non sarebbe possibile potersi mettere in viaggio, ma allo stesso tempo si deve sempre centellinare con attenzione le proprie uscite in strada.

Allarme benzina, ecco cosa sta accadendo
Allarme per la benzina (flopgear.it)

Per fortuna nella settimana tra il 5 e l’11 agosto si è potuto assistere al tanto atteso calo del prezzo del carburante, un evento che sorprende anche solo nel momento in cui se ne parla. Questo è un punto finalmente a favore per gli automobilisti che non vedono l’ora di poter rendere molto più gestibili i costi delle proprie auto.

A quanto pare non è solo il prezzo del carburante che sta spaventando un po’ tutti, ma sono anche una serie di azioni che stanno mettendo a soqquadro la Capitale. Come riporta infatti “Il Messaggero” a Roma si sta vivendo quella che sembra essere una vera e propria piaga, con la benzina che torna a spaventare, ma non solo per il costo.

Furto di carburante: cosa accade a Roma?

Oltre il danno, la beffa. Molti cittadini si sono trovati di fronte, dopo la grossa spesa al distributore, ad una ulteriore brutta sorpresa. Il noto quotidiano “Il Messaggero” ha evidenziato come a Roma la situazione legata al furto del carburante sia ormai diventata invivibile e siano sempre di più le segnalazioni in tal senso.

Furti benzina a Roma
Furto della benzina (flopgear.it)

I ladri infatti forzano il tappo del serbatoio, se si ha a che fare con vecchi modelli, e hanno modo di poterli svuotare completamente, mentre per quanto riguarda le vetture moderne, si passa invece alla necessità di staccare la conduttura che fa sì che il carburante arrivi al motore. Non vi è inoltre distinzione tra auto e moto, tutti quanti a Roma sono a rischio di questi atti vergogni e criminali.

La testimonianza giunge da Torraccia, con un testimone che ha parlato di come per ben quattro volte i ladri siano entrati nel garage del proprio condominio e abbiano svuotato serbatoi di auto e di moto. La situazione dunque si sta facendo sempre più problematiche, con le Forze dell’Ordine che sono così chiamate a un duro lavoro.

Gestione cookie