La benzina continua a crescere in modo sempre più evidente e ora non mancano di certo le preoccupazioni tra gli automobilisti.
Negli ultimi anni si sta facendo sì che la maggior parte delle persone viri verso un mezzo elettrico. Si tratta di una scelta sicuramente ecologica e che può aiutare l’ambiente, con tanti che però si stanno convincendo vista anche la netta differenza tra i costi della ricarica della batteria e il prezzo del pieno di benzina.
Altri aumenti per la benzina (flopgear.it)
Fino a poco tempo si era assistita a una vera e propria impennata, con il mese peggiore degli ultimi anni che era stato giugno 2024. Un mese davvero nefasto e nero, con il valore della benzina che era passato a ben 2,29 Euro al litro, prezzi che solo fino a pochi anni fa sarebbero stati considerati folli.
Il costi hanno continuato a oscillare, ma sono sempre stati complessivamente alti, anche se a maggio si era assistito a un piccolo calo. Maggio 2024 infatti è stato il mese più economico dal punto di vista della benzina tra il 2023 e oggi, ma le cose invece che migliorare, sono tornate a farsi sempre più cupe e difficili, con gli automobilisti che devono così fare i conti con l’ennesima stangata.
Alla fine non ci è voluto molto per poter ammirare l’ennesima rincaro sul prezzo della benzina, con gli automobilisti che ormai non sanno davvero più come regolarsi per il proprio futuro. L’aumento dei prezzi delle raffinazione nel Mediterraneo hanno comportato un sensibile aumento dei valori, con Staffetta Quotidiana che ha evidenziato come giugno presenti di valori davvero preoccupanti.
Aumenta il costo della benzina (Ansa – flopgear.it)
Attualmente il valore medio della benzina per quanto riguarda il self service, delle aziende riconosciute e non le “pompe bianche”, hanno un prezzo di 1,852 Euro al litro, mentre per il gasolio siamo sui 1,717 Euro al litro. A spaventare e non poco invece è il caso della benzina servita, con questa che ha un prezzo di 1,993 Euro al litro, che diventa di 2,035 nel caso in cui ci si affidasse alle compagnie.
Ancora più pesante invece il valore medio per il pieno di benzina in autostrada, con questa che ha un prezzo di 1,946 Euro al litro. Rimane invece stabile il costo del GPL, con questi che è di 0,707 Euro al litro. Un momento dunque di certo non semplice per gli automobilisti che continuano così a trovarsi di fronte a delle situazioni sempre più onerose e che mettono in crisi i lavoratori.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…