Le ultime sui prezzi di Benzina e Diesel in Italia. L’estate ormai volge al termine e cambia anche il costo dei carburanti
Di solito, il prezzo del carburante aumenta d’estate perché va in scena la solita speculazione che approfitta degli italiani che partono per le vacanze. Dovendo attraversare spesso tutto lo stivale, l’aumento di pochi centesimi alla distribuzione di incassare diversi milioni di euro in più rispetto ad un altro periodo dell’anno.
Nuovi prezzi per la Benzina in Italia – Flopgear.it
L’estate è arrivata ormai al termine, stiamo assistendo agli ultimi colpi di coda della stagione estiva, sicuramente ci saranno alcuni che hanno prenotato le vacanze settembrine, ma a breve quasi tutti gli italiani torneranno alla routine di tutti i giorni.
Eppure, nonostante la fine delle vacanze e il ritorno a casa, il prezzo del carburante non è destinato a scendere, almeno non in tempi brevi. La benzina continuerà ad aumentare e questa non è una bella notizia per gli automobilisti italiani che, nei prossimi giorni dovranno riempire il proprio serbatoio non più per andare al mare, bensì per recarsi presso il posto di lavoro. Ecco di quanto aumenterà la benzina e quali sono le previsioni per le prossime settimane. Tra poco ti daremo la possibilità di conoscere tutti i dettagli su questo spinoso argomento.
Secondo quanto riportato da Staffetta Quotidiana, il prezzo del carburante è destinato a salire anche nelle prossime settimane. Sono stati elaborati i dati comunicati dai gestori Osservaprezzi del Ministero delle imprese e del Made in Italy. Nello specifico, la benzina costerà 1,906 euro al litro al self service, con un valore massimo di 2,184 euro al litro. Il diesel, invece, sempre nella modalità fai da te, costerà 1,797 euro al litro con un valore massimo di 2,154 euro al litro.
Attenzione ai nuovi prezzi di Benzina e Diesel -Flopgear.it
Il Gps costerà 0,714 euro al litro, mentre il metano salirà a 1,328 euro al chilogrammo. Ma questi sono i prezzi del carburante in città perché quelli delle autostrade saranno diversi e, tendenzialmente, più alti, ma solo per quanto riguarda il Gpl. Il prezzo della benzina e del diesel, infatti, sarà uguale anche in autostrada. Per questo motivo, la benzina costerà 1,906 euro al litro e il diesel 1,717 euro al litro. Gli analisti segnalano un leggerissimo ribasso di qualche centesimo.
Aumenta invece il Gpl in autostrada, costerà 0,858 euro al litro, mentre in precedenza costava 0,856 euro al litro. Il metano scende leggermente e si assesta a 1,455 euro al chilogrammo, mentre in precedenza costava 1,457 euro al chilogrammo.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…