Berlusconi, nuovo business vincente: la startup che cambierà il settore

La famiglia Berlusconi amplia i suoi affari, poiché entra a far parte di un nuovo vincente business: la startup che cambierà il settore.

Per restare in auge nel settore dell’imprenditoria, è fondamentale badare all’evoluzione dei tempi e capire in che direzione si stanno sposando le esigenze delle persone, in modo da arrivare in tempo e investire nel nuovo che avanza rappresentando un’avanguardia. Lo sa bene la famiglia Berlusconi, che non si lascia sfuggire alcuna occasione e resta attenta e vigile, ma anche pronta a mettere mano al portafoglio.

berlusconi business startup
I nuovi affari di Berlusconi: ha investito nel futuro (ANSA) – flopgear

Luigi Berlusconi, figlio minore del Cavaliere, sembra aver ereditato il fiuto per gli affari e ha deciso di scommettere su una startup, attraverso la sua Ithaca Investments, molto attenta proprio ai progetti tecnologici che si sviluppano. Sarà per questo che ha subito individuato la genialità di tre giovani ragazzi che hanno deciso di dare frutto a quanto appreso durante la carriera scolastica e universitaria.

Si tratta di sei ventenni guidati da Andrea Ferrero, classe 1997 e impegnato nel conseguire una laurea informatica. Questo coraggioso e convinto gruppo ha fondato la Young Platform, una piattaforma di compravendita di criptovalute, che ha come luogo di nascita il Politecnico di Torino. Il capitale di base immesso nel 2018 è stato di 50mila euro e appena tre anni dopo l’azienda vale 18,5 milioni di euro, nel settore fintech.

Berlusconi investe in una startup: l’imprenditore scommette sul fintech

La Young Platform si occupa di fare da intermediario fra domanda e offerta di Bitcoin, ma anche di diventare controparte dei clienti. La maggior parte della liquidità dell’impresa si calcola in criptovalute. La fonte d’ispirazione di questo giovane gruppo di cervelli è la Coinbase, sorpresa del Nasdaq ad aprile con un’ipo da 85 miliardi di dollari e oggi dal valore di 47 miliardi dollari. Il potenziale del progetto è stato individuato da Berlusconi, che ha deciso di investirvi.

Luigi Berlusconi investe nella Young Platform
Berlusconi investe nella startup fintech: è italiana (ANSA) – flopgear

In particolare in società sono entrati di recente la United Ventures, fondo di sviluppo di realtà innovative, con Massimiliano Magrini, che ha proposto 3,5 milioni di euro, arrivando al controllo del 18%; poi si è aggiunto un gruppo di azionisti ossia Luca Ascani, Max Ciociola, Pietro Invernizzi; infine la Ithaca Investments di Luigi Berlusconi, il quale ha rilevato le quote dei primi angel investor. Attualmente la Young Platform conta con 50mila clienti e 5 milioni di euro in Bitcoin intermediati ogni settimana. L’obiettivo è divenire la prima piattaforma italiana per questo settore, con almeno 200mila clienti al giorno e poi puntare al predominio in Europa.

Gestione cookie