Notizie

Biglietti dei treni super scontati, li paghi adesso a metà prezzo per raggiungere queste località

Occasione d’oro per tutti gli italiani, con i prezzi dei treni che si possono acquistare a metà prezzo per un’occasione speciale.

Tra i tanti mezzi di trasporto che sono comuni in Italia, non ci sono dubbi che vi sono anche i treni, con questi che sono ormai parte integrante della vita dei pendolari. I lavoratori infatti vedono in questi mezzi un modo per poter mantenere contenuti i costi dei viaggi lavorativi e anche un ottimo metodo per poter viaggiare anche solo per scopo di divertimento.

Incredibile offerta speciale per il biglietto del treno (Canva – flopgear.it)

I costi dei biglietti inoltre sono variegati e diversi, dipende sempre con quale compagnia si decide di effettuare il viaggio, oltre a una serie di agevolazioni che possono derivare dal fatto che si prenda parte a particolari eventi. Uno dei momenti più importanti dell’anno è quello delle elezioni, con il 2024 che vedrà i cittadini chiamati alle votazioni per il Parlamento europeo.

Si tratta di un momento dalla straordinaria importanza, considerando infatti come sulla tavola sarà ben presente la possibilità di far virare in un senso o nell’altro la produzione automobilistica che potrebbe continuare a essere termica anche dopo il 2035. Un appuntamento dunque con la storia, con le varie compagnie ferroviarie che vogliono venire incontro ai cittadini italiani.

Sconto sui treni per le elezioni: ecco le migliori occasioni

Saranno ben due i giorni nei quali in Italia si potrà andare a votare per le elezioni europee, ovvero sabato 8 giugno dalle ore 14 fino alle 22 e poi da domenica 9 giugno alle 7 fino alle 23. In questo modo anche nel Belpaese sarà possibile esprimersi per votare il prossimo Parlamento europeo, ma come sempre c’è il problema dei voti dei pendolari.

Prezzi ridotti Trenitalia (Ansa – flopgear.it)

Ecco allora come i treni abbiano deciso di agevolare ai cittadini il ritorno nella città di residenza per poter votare. Il più interessante sconto è quello realizzato da Trenitalia, con questo che ha messo a disposizione uno sconto del 70% per il costo delle proprie tratte a livello nazionale, mentre sarà del 60% nel momento in cui si dovrà scegliere un treno regionale.

Per poter usufruire dello sconto si dovrà prenotare il viaggio di andata non prima del 30 maggio e il ritorno non dovrà essere dopo il 19 giugno. Interessante anche l’offerta di Italo, con questi che invece porta la sua offerta con uno sconto del 60%, ma se anche in questo caso si può partire dal 30 maggio, il ritorno dovrà avvenire subito dopo il voto, entro il 9 giugno. Per avere questo sconto sarà necessario esibire il documento che attesta la propria residenza e la validità del proprio documento elettorale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago