Blue, lo Yacht dello Sceicco esagerato in tutto: fare il pieno ti costa più di una Ferrari

Un famoso sceicco ha recentemente acquistato un super yacht estremamente lussuoso ed esagerato in tutto. Ecco come si presenta

Gli Yacht sono senza dubbio le imbarcazioni più desiderate al mondo per il comfort e le dotazioni di bordo che permettono di compiere viaggi e uscite in mare indimenticabili. Queste meravigliose imbarcazioni hanno inoltre una storia lunghissima alle spalle. Addirittura la prima barca di lusso è stata realizzata nel ‘600.

Yacht Blue sceicco Mansour costo dotazioni
Il nuovo yacht dello sceicco è sensazionale – Flopgear.it

In quel periodo, il Re Carlo II d’Inghilterra ordinò la costruzione di una nave che potesse attraversare senza problemi mare e fiumi impetuosi, per sfuggire agli assalti dei pirati.

I progettisti inventarono quindi un primitivo yacht a fondo basso, in grado di attraversare con velocità anche i corsi d’acqua poco profondi. Gli attuali panfili discendono perciò proprio dalla lussuosa imbarcazione di Re Carlo II del ‘600. Nell’attuale epoca gli yacht sfoggiano inoltre un lusso estremo, che esalta la ricchezza del suo proprietario.

Il lussuoso yacht dello sceicco Mansour

L’attuale proprietario del Manchester City, lo sceicco Mansour ha recentemente acquistato un super yacht di 152 metri. Si tratta di una delle imbarcazioni più grandi e più lussuose del mondo che non passa di certo inosservato attraccata al molo o in mare.

Yacht Blue sceicco Mansour prezzo curiosità costo carburante
Blue, ecco lo Yacht dello Sceicco – Flopgear.it

Un gioiello che Mansour bin Zayed Al Nahyan può permettersi senza problemi visto che  ha un patrimonio di circa 38 miliardi di dollari. Lo sceicco proviene infatti dalla ricchissima famiglia reale di Abu Dhabi, la più importante di tutti gli Emirati Arabi Uniti.

La sceicco Mansour è vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, dirigente di alcune aziende di spicco e proprietario del club di calcio più forte al mondo. E non solo: lo sceicco Mansour possiede ovviamente tantissime proprietà, come ad esempio una flotta di jet privati, case lussuose e una vasta collezione di automobili.

Il lussuosissimo Blue yacht lo ha pagato circa 590 milioni di euro. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? L’enorme imbarcazione è lunga di 152 metri, è costituita da 40 cabine, ha due eliporti, quattro ponti, piscine e addirittura una grande discoteca.

Per quanto riguarda la propulsione, questa è garantita da un motore diesel-elettrico che gli permette di viaggiare alla velocità massima di 19 nodi. Tuttavia, per riempire l’enorme serbatoio di carburante bisogna spendere una cifra stellare: ben 600.000 euro, una cifra con cui si può acquistare una supercar Ferrari o Lamborghini. Anche per questo motivo, il Blue yacht è quindi uno dei panfili più grandi, più lussuosi e più costosi del mondo.

Impostazioni privacy