BMW, anima elettrica e prestazioni aggressive: prezzo da urlo con incentivi e vantaggi, con questo modello fai centro

La BMW è pronta a rivoluzionarsi e lo fa con un modello eccellente, elettrico e che si può acquistare per un prezzo straordinario.

Lo sviluppo in questi anni della BMW è sotto gli occhi di tutti, tanto è vero che il 2024 è iniziato nel migliore dei modi. La casa bavarese infatti ha dimostrato di poter superare nelle vendite gli eterni rivali della Mercedes e soprattutto ci si è trovati di fronte a un miglioramento rispetto ai propri numeri del 2023.

BMW CE 02 occasione scooter moto prezzo elettrica
BMW, elettrica e prestazionale (Canva – flopgear.it)

Se le auto sono sempre state il fiore all’occhiello del colosso tedesco, le moto sono diventate ormai negli ultimi anni uno dei principali punti di riferimento della casa tedesca. Lo si vede per esempio da come si stia portando avanti lo sviluppo nel mondo delle corse, con la Superbike che è diventata centrale nel progetto.

Il fatto di aver messo le mani su di un fenomeno straordinario come Toprak Razgtalioglu ne è il chiaro esempio, con il turco campione del mondo del 2021 che ha già dimostrato di aver innalzato e non poco il livello della moto. I successi di Barcellona, nella in Gara 1 e Superpole Race, hanno visto un seguito anche in Gara 2 ad Assen, con il turco che è in piena lotta mondiale.

Anche i dati legati alle vendite delle moto di serie sono in continuo aumento, tanto è vero che i numeri evidenziano immatricolazioni record praticamente in tutto il mondo. Quindi la BMW ha deciso di spingersi ancora più in alto, con la decisione di intraprendere un progetto che potrebbe essere davvero rivoluzionario, con il passaggio all’elettrico che sta convincendo tutti.

BMW CE 02: scooter elettrico mai visto prima

Una delle moto più particolare che sono state prodotte nella storia delle due ruote è la pit bike. Questi sono dei piccoli fuoristrada, o moto da cross, che sono prettamente state utilizzate nella zona dei box delle gare di motocross, e da qui nasce il nome di pit bike, con queste che sono delle minimoto.

BMW CE 02 occasione scooter moto prezzo elettrica
BMW CE 02 (BMW Press Media – flopgear.it)

La BMW intanto ha dato vita alla CE 02, un modello che si presenterà sul mercato globale in due varianti diverse. La prima è da 4 kW, il che le permette di essere guidata anche da coloro che hanno solo la patente AM. Oltre a questa però si ha modo anche di mettere le mani su di un modello a 11 kW, con questo che può essere paragonato per potenza a una moto da 125, con i cavalli che dunque sono circa 15.

Per guidare questo scooter serviranno almeno 16 anni e la Patente A1 o B. La versione di punta si fa apprezzare anche per quanto riguarda la velocità, tanto è vero che è in grado di toccare i 95 km/h. Il passaggio da 0 a 50 km/h inoltre è davvero straordinario, dato che necessita solamente di 3 secondi.

Ci sono tre modalità di guida diverse, con queste che possono andare dalla Flow alla Surf fino ad arrivare alla Flash. La batteria garantisce un’autonomia di 90 km, con la ricarica della pit bike in questione che è di 5 ore con il caricatore standard e di 3 ore e mezza con quello più potente. Una moto innovativa e a impatto zero, con il suo prezzo di partenza che è di 8750 Euro.

Impostazioni privacy