Auto

BMW, è attualmente il modello più economico e lo può acquistare chiunque: il sogno tedesco può avverarsi

Oggi vi parleremo di una super occasione di acquisto per i fan di casa BMW, che avranno una grande offerta da poter sfruttare.

Se siete alla ricerca di un bel SUV e volete acquistarlo spendendo una cifra irrisoria, oggi vi parleremo di un’offerta da urlo. La protagonista una BMW che continua ad essere l’oggetto del desiderio dei clienti, un modello che si rinnova quasi di anno in anno senza mai perdere il proprio DNA. La casa di Monaco di Baviera sta differenziando sempre di più la propria offerta, tra auto ibride, termiche ed elettriche.

BMW logo (ANSA) – FlopGear.it

In base a quanto reso noto qualche tempo fa, la BMW produrrà solo BEV in territorio tedesco dal 2027 in poi, un segnale importante e che conferma quanto questo brand creda, a tutti gli effetti, in una mobilità più sostenibile. Il problema di questi modelli, come ormai ben noto, è che il prezzo di acquisto è troppo elevato, ed è così che la clientela preferisce un buon usato o una vettura che ha anche parecchi anni di vita.

BMW, questa X3 costa come uno scooter

Le auto di casa BMW non sono di certo note per la loro economicità, e chi ne desidera una si rifugia, molto spesso, nel mercato dell’usato, dove è possibile far leva su occasioni da urlo. Ebbene, sul sito web “AutoScout24.it“, troviamo una splendida X3 che vi costerà solamente 3.500 euro, attualmente locata presso Torino. Ad un prezzo di questo tipo non possiamo di certo aspettarci l’auto più nuova del mondo, ed infatti si tratta di un modello che è piuttosto attempato.

BMW X3 in mostra (AutoScout24.it) – FlopGear.it

Per la precisione, questa X3 è stata immatricolata nel marzo del 2008 ed ha percorso 216.166 km, una distanza importante, e per questo, vi invitiamo a valutare per bene l’uso che ne vorrete fare prima di acquistarla. Se vi serve una vettura utile a viaggiare ed a percorrere tanti chilometri ogni giorno, è meglio guardare ad altro, ma se avete la necessità di usarla in città ed avere a disposizione dei buoni comfort, può essere la scelta giusta.

Il cambio è manuale, con potenza massima di 177 cavalli, o 130 kW se preferite. Il motore di questa BMW è a gasolio, il che garantisce minori consumi, ma attenzione ai blocchi stradali essendo un’auto diesel di ben 16 anni fa. La trazione è integrale, ed il comfort di guida è sempre di livello eccelso. Fate le vostre valutazioni per poi cercare di capire se può fare o meno per voi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago