Auto

BMW, ora è il momento giusto per comprarla: la paghi come una Panda, che occasione!

Dalla FIAT Panda alla BMW il passo non è breve, ma ora c’è un’occasione che è pazzesca per questo gioiello bavarese.

La FIAT è il marchio che in Italia ha sempre dimostrato di poter raccogliere i maggiori consensi nelle vendite, soprattutto grazie a un modello straordinario come la Panda. Si tratta di quella che può essere vista come l’utilitaria per eccellenza, capace di muoversi sia in città che nei vari percorsi più complicati, diventando così un piccolo fuoristrada.

BMW che paghi come una FIAT Panda (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Indubbiamente la FIAT non ha lo stesso blasone della BMW, con la casa tedesca che è sempre stata riconosciuta a livello mondiale non solo per la propria eleganza, ma anche per la potenza del proprio motore. La Panda invece si presenta con delle dimensioni contenute, con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm.

Questo le permette così di essere omologata per quattro o per cinque persone, con il motore che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che eroga un massimo di 70 cavalli. In questo modo l’auto ha la possibilità di toccare i 164 km/h, con i consumi che sono davvero contenuti a soli 5,3 litri per 100 km, con il prezzo di partenza che è da 15.500 Euro. Ora però c’è una BMW straordinaria che la mette in crisi.

BMW X1: l’auto usata che non ti aspettavi

Non è per niente difficile al giorno d’oggi potersi imbattere in alcune delle più pazze e straordinarie offerte sul mercato dell’usato. Un sito come subito.it è veloce e pratico da utilizzare e anche le concessionarie lo sfruttano. Lo si vede per esempio con il caso della M-m Motors di Deruta, in provincia di Perugia, con questa che presenta una bellissima BMW X1.

BMW X1 (subito.it – flopgear.it)

Si tratta di un modello immatricolato nel dicembre del 2016 e in questi otto anni ha percorso complessivamente 118 mila km. Dunque, considerando la qualità del propulsore tedesco, si può dire che sia davvero quasi nuova, con circa 15 mila km di media all’anno. Siamo di fronte a un bellissimo SUV da 444 cm di lunghezza, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 160 cm, con il peso che è di 1605 kg.

Il motore internamente è un 4 cilindri da 1995 di cilindrata che arrivava a una potenza di 150 cavalli, con trazione integrale. Il picco di velocità che poteva toccare era di 204 km/h, con l’accelerazione che le permetteva di passare da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi. In origine il suo prezzo era di 41.300 Euro, ma ora si può avere questo gioiellino per soli 16.990 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago