Auto

BMW, questo modello lo paghi meno di una FIAT, spendi meno della metà rispetto al prezzo di listino!

BMW dal prezzo unico, con questa eccezionale vettura tedesca che ora la si può pagare con il valore di una FIAT.

I marchi automobilistici stanno rinnovando sempre di più la propria gamma e stanno dando vita così a una serie di vetture di primissimo piano. Una delle grandi aziende che ha saputo imporsi in questi anni è la BMW, con la casa tedesca che ha dimostrato di saper ampliare sempre di più i propri orizzonti, cercando anche di venire incontro a quanti più clienti possibili.

La BMW che costa come una FIAT (Canva – flopgear.it)

In un periodo di grande inflazione come quello nel quale ci troviamo in questo momento, non vi è dubbio alcuno sul fatto che il risparmio è il mantra per la maggior parte delle persone. I cittadini hanno bisogno di risparmiare quanto più possibile, per questo motivo anche le automobili non sono più una priorità come un tempo.

Le utilitarie e le citycar dunque dominano il mercato, con la FIAT che ha nella Panda quella che al momento è nettamente il modello maggiormente venduto. I numeri dimostrano come siano oltre 100 gli esemplari venduti nel 2023, il che la porta ad aver più che doppiato la Dacia Sandero che si trova al secondo posto in questa particolare classifica.

La BMW di certo non è mai stato considerato come un marchio economico, ma per fortuna vi è sempre il mondo dell’usato, con questo che permette di abbattere i prezzi. Fino a poco tempo fa si era costretti a conoscere le migliori occasioni che riguardavano le concessionarie della nostra città, ma i tempi cambiano e ora tutti hanno modo di avere a che fare con affari davvero eccezionali.

BMW 318: l’usato che stupisce tutti

Tra i siti che hanno dimostrato di ottenere i maggiori risultati sul mercato dell’usato, non si può di certo non citare autoscout24.it, con questo che ha messo in evidenza una serie di occasioni davvero da sogno. Ecco dunque come di recente sia stato possibile ammirare una favolosa BMW 318, un modello tra i più ambiti.

BMW 318 (autoscout24.it – flopgear.it)

La sua immatricolazione risale al novembre del 2016 e in questi 8 anni ha potuto compiere un totale di 115 mila km, il che significa che siamo poco sotto ai 15 mila km ogni anno. Non vi è dunque di che preoccuparsi per il motore, con questi che è in perfette condizioni, con questa auto che si presenta in modo molto elegante.

Le dimensioni evidenziano infatti un veicolo da 463 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 143 cm, con un peso complessivo di 1505 kg. Il motore al proprio interno è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di ben 150 cavalli. Il picco di velocità che può toccare la BMW 318, con motore a trazione posteriore, è di 215 km/h.

L’accelerazione fa in modo che questa auto possa passare da 0 a 100 km/h in soli 8,6 secondi. Anche i consumi sono eccezionali, tanto è vero che siamo sui 4 litri ogni 100 km. Questa era un’auto che nel 2016 aveva un prezzo di partenza di 41.400 Euro, ma ora la si può acquistare in versione usata con un valore da perdere la testa, visto che bastano solo 15.800 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

10 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

1 giorno ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago