Categories: Notizie

Bollo auto a meno di 30 euro, il nuovo prezzo fa esultare tutti: finalmente arriva lo sconto

Pensare di poter pagare il bollo auto meno di 30 euro sembra essere impossibile, invece non è così: ecco come fare per ottenere il vantaggio.

Non sembrano esserci grossi dubbi nel considerare il bollo auto una delle tasse meno amate da tanti automobilisti, ritenuta da molti ingiusta, essendo una tassa di possesso che viene richiesta anche se non si utilizza mai la vettura e la si lascia per mesi in garage.

Un abbassamento del bollo auto è il sogno di molti – Foto: Flopgear.it

In più occasioni alcuni esponenti della nostra politica hanno parlato della possibilità di arrivare a un’abolizione dell’imposta, ma le loro parole si sono rivelate solo dei proclami che non si sono mai trasformati in realtà. Ora però potrebbe essersi aperto uno spiraglio quanto meno per sperare che le cose possano cambiare, si potrebbe addirittura arrivare a pagare meno di 30 euro, ma seguendo una procedura ben precisa.

Il bollo auto ora costa davvero pochissimo: ecco come

Ipotizzare che il costo del bollo possa essere abbassato a meno di 30 euro al momento potrebbe sembrare un’idea quanto mai remota. Le cose però potrebbero presto cambiare, visto che in tal senso è arrivato un importante segnale che potrebbe spingere, per la gioia di molti automobilisti, a muoversi in questa direzione.

Il bollo auto altrove si paga meno di 30 euro – Foto: Canva – Flopgear.it

Almeno per ora, questa speranza è destinata a restare vana, almeno per l’Italia, ma altrove è già realtà. La mossa, che non può che essere ritenuta rivoluzionaria, riguarda infatti i Portogallo, dove effettivamente la spesa richiesta per l’imposta è davvero così bassa. La speranza, però, è che presto possa diventare un’ipotesi concreta anche per gli automobilisti del nostro paese, che si trovano attualmente a dover pagare una tassa ben più onerosa.

Non è detto però che vedere questa situazione evolversi oltre i nostri confini possa spingere anche il governo italiano ad adeguarsi, consapevole di come siano tanti i cittadini che si trovano a essere in difficoltà per le numerose spese che si devono sostenere. Incentivare la mobilità, del resto, non è un errore, soprattutto perché l’unica esigenza davvero importante per il nostro Paese era quella di svecchiare il parco in circolazione, l’introduzione degli incentivi che consentono di usufruire di prezzi più bassi in fase di acquisto sta servendo a smuovere il mercato e a sollecitare anche gli indecisi. Ora non resta che attendere per capire se ci saranno altre novità legate ai costi che i possessori si trovano a sostenere costantemente.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago