Bollo auto, l’occasione è davvero notevole per moltissimi automobilisti italiani. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Il bollo auto è una di quelle cose che, volente o nolente, non si può proprio evitare di pagare. Nessun automobilista del nostro paese può esimersi da questa tassa, che di fatto è obbligatoria per legge e che può arrivare a costare davvero tantissimo.
Bollo auto, lo paghi meno di 30 euro – Flopgear
Per questo il dibattito su questo onere non accenna a placarsi, e il bollo continua ad essere piuttosto contestato dagli automobilisti, soprattutto di questi tempi, considerando le spese crescenti su più fronti.
Tuttavia, ci sono anche dei fortunati che possono pagare il bollo auto a meno di 30 euro. Avete capito bene, è proprio così. Chiaramente, una possibilità di questo tipo entusiasma anche il guidatore più abbiente.
Il bollo auto, come detto, nel nostro paese può raggiungere cifre davvero importanti. In questo caso, però, la tassa automobilistica arriva a costare addirittura meno di 30 euro all’anno, arrivando sino ad appena 28 euro. Sembra un’utopia di quelle gigantesche, una semplice fantasia, ma è la verità. Purtroppo però i fortunati non sono gli automobilisti italiani, ma quelli di un altro paese non troppo distante da noi.
Bollo auto a meno di 30 euro: com’è possibile (flopgear.it)
Già, perché è in Portogallo che il bollo auto detiene un costo così basso, incredibile ma vero. Non di sicuro qualcosa che attualmente riguarda il nostro Paese, visto e considerato le cifre esorbitanti che spesso automobilisti e automobiliste sono chiamati/e a pagare in Italia, dove il costo del bollo è legato direttamente alla potenza dell’auto, di conseguenza maggiore sarà la potenza e più alto sarà il costo del pagamento, e al tipo di modello.
Inoltre, si tratta di un pagamento che non ha niente a che vedere con la circolazione del mezzo di trasporto, non va confuso con l’assicurazione (altro pagamento obbligatorio). Il bollo auto rappresenta solo ed esclusivamente la rappresentazione concreta del possesso di un veicolo a motore da parte di un utente della strada.
Tuttavia, il caso portoghese dimostra come esista un sistema che rende possibile abbassare notevolmente i costi di questa tassa rispetto a quelli che sono attualmente previsti nel nostro paese. La speranza è che presto anche i nostri automobilisti possano vedere diminuiti i costi del bollo auto e che anche nel nostro paese questo onere possa arrivare ad essere così economico.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…