Il Governo apre alla rivoluzione: la notizia farà discutere, cambiano i limiti ed è una notizia importantissima per gli italiani
La realtà è mutevole, e come questa anche il Codice della Strada. In questi anni abbiamo visto spesso finire al centro del chiacchiericcio mediatico quelle che sono le regole per gli automobilisti, spesso vittime di limitazioni da alcuni definite datate e retrograde. Sotto questo punto di vista c’è stata una sterzata da parte del Governo attualmente al potere, con modifiche che proprio in queste ore sono oggetto di chiarimento.
Cambiano i limiti di potenza per i neopatentati: la decisione del Governo (AnsaFoto) Flopgear.it
Cambieranno drasticamente alcune regole per gli automobilisti che dovranno dunque aggiornarsi, proprio per non restare indietro rispetto a quelle che sono le decisioni prese in questi giorni. L’obiettivo, stando almeno a quanto trapela dalla stanze operative, è sempre uno: dare a tutti gli italiani delle norme tali da poter vivere la propria vita su strada in maniera tranquilla, ed in questo caso aiutando anche le tasche di tantissime persone.
Decisioni che faranno discutere, visto che si parla di cambiamenti legati ai limiti di potenza per i neopatentati. Cosa significa? Per tutti quelli che hanno conseguito la patente, i primi tre anni sarà possibile guidare auto più potenti rispetto a quello che era il limite imposto precedentemente. E’ un liberi tutti? No, non esattamente.
Andiamo con ordine, cosa sta succedendo? Un emendamento alla riforma del Codice della strada stabilisce ad oggi che per i primi 3 anni il divieto di guida di autoveicoli sarà legato a veicoli con una potenza superiore a 75 kW/t, con potenza massima di 105 kW.
Cambiano i limiti di potenza per i neopatentati: la decisione del Governo (AnsaFoto) Flopgear.it
Cosa cambia rispetto a prima? Precedentemente il limite si attestava a 55 kW/t per gli autoveicoli in generale e a 70kw/h per le autovetture. Il divieto da 1 a 3 anni dal conseguimento della patente resta ovviamente fermo, cambiano i numeri legati alla potenza di una vettura.
Alcuni si domandano cosa abbia spinto il Governo a prendere questo tipo di decisone. La spiegazione emersa in queste ore riguarda un aspetto puramente economico, sotto un certo punto di vista un aiuto per le famiglie.
Visti i problemi legati proprio all’economia con tutti i disagi che le famiglie stanno riscontrando, aumentare il limite di potenza permetterà anche un neopatentato di guidare la macchina di famiglia, evitando così di doverne comprare una nuova ad hoc.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…