Auto

Citroen, ancora poche ore per il SUV in promozione: con quello che risparmi ti ci compri una moto!

La Citroen fa sognare i clienti con una grande promozione, ma serve fare alla svelta prima che scade l’offerta su questo SUV.

Il Gruppo Stellantis ha dimostrato negli anni non solo di voler progettare delle automobili innovative e al passo con i tempi, ma anche in grado di venire incontro alle finanze dei clienti. Sono tantissimi infatti coloro che hanno visto nel marchio Citroen negli anni un progetto che ha fatto dell’affidabilità a prezzi vantaggiosi uno dei propri punti di forza.

Citroen, occasione per questo SUV (Canva – flopgear.it)

La casa francese è anche colei che ormai porta in alto il nome del Gruppo Stellantis nel mondo del rally, con la C3 che sta portando grandi risultati. Lo si vede per esempio con il trionfo di Yohan Rossel in quel di Montecarlo, dopo aver completato una grande rimonta sul compagno Gryazin e sulla Skoda di Pepe Lopez.

Questo dimostra come la Citroen abbia tutte le carte in regola per poter crescere anche come marchio a livello di motorsport, una tematica che ha sempre acceso il cuore degli appassionati. Stellantis però negli anni è diventato anche uno dei principali Gruppi per quanto concerne la produzione di auto elettriche.

L’impatto zero è sempre più centrale nel mondo dei motori, con la Citroen che ha capito come il modo migliore per far conoscere questo aspetto, fosse quello di progettare con questa powertrain un modello iconico come la C3. Si tratta di un’auto molto richiesta e tra le più apprezzate della gamma elettrica e ora c’è uno sconto che può far sognare.

Citroen e-C3: occasione da cogliere al volo

La Citroen dunque viene incontro ancora di più ai clienti e lo fa lanciando sul mercato una bellissima e-C3 a prezzo molto più contenuto. Con questa vettura elettrica siamo di fronte a un’auto da 401 cm di lunghezza, una larghezza da 175 cm e un’altezza da 157 cm, con l’auto che presenta una serie di finiture molto interessanti al proprio interno.

Citroen e-C3 (Citroen Press Media – flopgear.it)

Ci sono infatti diversi sistemi che permettono di agevolare la guida, come per esempio il Cruise Control o il Driver Attention Alert. Aiuti che permettono così di contribuire alla sicurezza del guidatore anche nel caso in cui dovesse avere un piccolo momento di sbandamento, senza poi dimenticare i sensori di parcheggio abbinati alla retrocamera.

Molto interessante la scelta della powetrain, con questo modello che si presenta con un erogazione massima di 113 cavalli. Ciò le dà modo di toccare un picco massimo di 135 km/h, con l’accelerazione che le permette così di passare da 0 a 100 km/h in circa 11 secondi. La batteria prevede una potenza da 44 kWh, il che le dà modo di toccare i 320 km come autonomia e la ricarica dal 20 all’80% avviene in soli 26 minuti.

La Citroen e-C3 avrebbe un costo di 23.900 Euro, ma Stellantis viene incontro ai clienti con una favolosa occasione, visto come ci sarà uno sconto di ben 5000 Euro. In questo modo si passa a soli 18.900 Euro, con il finanziamento che porta a un anticipo di soli 6300 Euro. Dopo di che si passa a 35 rate da soli 49 Euro al mese e infine una maxi rata finale da 12.267 Euro. Il termine scade il 31 marzo ed è un’occasione davvero pazzesca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

8 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago