Con il suo nuovo modello, Citroen punta a imporsi tra le citycar. Tuttavia ce ne è un altro particolarmente apprezzato. Tutti i dettagli
Il marchio Citroen ha deciso di attaccare fortemente sul segmento delle compatte, presentando una nuova citycar elettrica che vuole fare la voce grossa. La sua piattaforma è condivisa con quella della nuova Fiat Panda che verrà svelata a luglio. In effetti, le due Auto hanno diversi punti in comune, oltre al fatto di essere entrambe ad emissioni zero, almeno per quanto riguarda il modello di lancio.
Il modello Citroen cui facciamo riferimento è la E-C3, dotata di un powertrain di 113 cavalli con 320 km di autonomia, un buon dato considerando che si tratta di un’auto del tutto pensata per la città, anche se si comporta bene in termini di off-road con una carrozzeria rialzata. Il sistema di sospensioni, inoltre, è molto innovativo e consente di ammortizzare al meglio tutti gli urti.
Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 23.900 euro con l’allestimento You, sino a toccare i 28.400 per il Max, ma ci sono diverse formule di acquisto che vi permetteranno di risparmiare parecchio e di ammortizzare il pagamento. Nel prosieguo dell’articolo, andremo a dare un’occhiata a quella che è invece la versione termica, ovvero la C3 di base, che sta crescendo molto sul mercato e che vuole sfidare in tutti i sensi le rivali del segmento.
L’elettrico vuole conquistare una sua posizione nel mercato automobilistic, ma a dominare la scena sono ancora le auto a benzina. Tra queste, la Citroen C3 è una delle preferite dagli italiani e da anni è nella top ten delle vetture più vendute, almeno con questa propulsione. La sua forza è sempre stata l’ottimo prezzo e la sua compattezza ma anche le dotazioni di bordo che mette a disposizione.
La lunghezza è pari a 4 metri, e tra i vantaggi rispetto alle concorrenti viene evidenziata una posizione di guida molto pratica e rialzata, che è stata giudicata di livello superiore rispetto alle grandi rivali del Segmento B. Sono ottimi i dati che riguardano le motorizzazioni ed i consumi, con una vasta scelta per chi deve acquistare.
Piace molto la versione a gasolio da 100 cavalli di potenza massima, ancora in produzione nonostante il diniego ormai imperante verso questa tipologia di motore. Amatissima la versione a benzina, spinta dal motore 1.2 PureTech da 100 cavalli, uno dei cavalli di battaglia del gruppo Stellantis che garantisce buone prestazioni, comfort di guida e contenimento di consumi ed emissioni.
La C3 è dunque un concentrato di comfort che, per una compatta, non sono mai scontati. C’è da dire che l’offerta è davvero ampia. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 18.350 euro, per un massimo di 23.600 sul modello full optional. Di certo, l’occasione è molto allettante con offerte e promozioni presenti sul sito ufficiale del marchio francese. Ora non vi resta altro da fare che prendere la vostra decisione finale.
Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…
La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…
In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…
Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…
Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…
Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…