Categories: Notizie

Colpo pazzesco in Formula 1, ha firmato: preso dalla Ferrari

Annuncio importantissimo quello arrivato alla vigilia del GP di Silverstone. Trattativa conclusa, c’è il comunicato ufficiale

Il GP di Silverstone apre il trittico di gare di Luglio in Formula 1 che proseguirà con il GP di Ungheria e quello del Belgio, eventi che precedono la consueta pausa estiva prevista ad Agosto.

Affare fatto in Formula 1, coinvolta la Ferrari (Foto Ansa) – Flopgear.it

Per Max Verstappen, l’opportunità di porre un’ulteriore ipoteca sulla conquista del quarto titolo consecutivo. Gli 81 punti di vantaggio su Norris rappresentano un gap alquanto rassicurante per il campione olandese che, in questa edizione del Mondiale, sta gareggiando con una Red Bull non più così dominante come nella stagione scorsa.

Verstappen che continua ad essere protagonista anche del mercato piloti, mai così ricco di notizie come in questa stagione. Max, non è un mistero, è il grande obiettivo della Mercedes. Le dichiarazioni sibilline di Wolff confermano come la Scuderia anglo-tedesca ambisca a ingaggiarlo. Verstappen, dal canto suo, ha confermato che resterà alla Red Bull almeno per la prossima stagione, quando ci saranno non poche novità nella line up dei piloti. 

E’ fatta in Formula 1, ufficiale l’addio alla Ferrari

L’ultima è stata ufficializzata nelle scorse ore e riguarda il trasferimento di Oliver Bearman alla Haas. Il pilota britannico, cresciuto nella Ferrari Academy, prenderà il posto di Nico Hulkenberg, ingaggiato dalla Sauber per l’ultima stagione di transizione prima del debutto in F1 di Audi.

L’approdo di Bearman alla Haas era ampiamente previsto. Il pilota, classe 2005, ha già esordito con la Scuderia diretta da Ayao Komatsu in occasione della sessione di prove libere del GP di Imola. Non sarà l’unica per Bearman che avrà l’opportunità di guidare la Haas in altre free practice nel Mondiale in corso, alternandosi con gli impegni nel campionato di Formula 2 dove gareggia con la Prema Racing.

Bearman ha firmato, passa alla Haas (Foto Ansa) – Flopgear.it

Bearman ha firmato un contratto pluriennale con la Haas che gli permetterà di acquisire una notevole esperienza in Formula 1. Il britannico – lo ricordiamo –  ha già esordito in F1 con la Ferrari sostituendo Sainz al GP di Jeddah dello scorso marzo dopo l’operazione di appendicite cui si è dovuto sottoporre il pilota spagnolo.

Nelle dichiarazioni riportate sul comunicato ufficiale della Haas, Bearman ha ringraziato la Ferrari Academy per il percorso di crescita intrapreso che ora gli consentirà di diventare un pilota ufficiale di F1. Nelle prossime settimane, verosimilmente già prima della pausa estiva, sapremo chi affiancherà l’ex Ferrari alla Haas. Difficile la conferma di Kevin Magnussen che potrebbe essere sostituto da Esteban Ocon, il cui addio alla Alpine è stato ufficializzato dopo il GP di Montecarlo. Alpine che è molto vicina all’ingaggio di Carlos Sainz, prima scelta di Flavio Briatore.

Alessandro

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

5 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago