Categories: Auto

Costa meno di 6000 euro ed ha distrutto anche Fiat, è l’auto perfetta per chi vive in città

Arriva l’auto che ha messo in crisi anche la FIAT, con il costo di soli 6000 Euro che risulta un vero affarone.

La FIAT è tra i marchi che a livello mondiale ha dimostrato di poter ottenere i maggiori successi. Non solo in Italia vi è una grande richiesta di queste vetture, ma anche in Sudamerica si tratta di uno dei marchi leader del settore, con l’azienda piemontese che sa bene deve fare attenzione a quelle rivali che vogliono farle le scarpe.

La rivale della FIAT a 6000 Euro (flopgear.it)

La FIAT sta puntando anche su una serie di automobili sempre più piccole, soprattutto per quanto riguarda le minicar, con la Topolino che sta spopolando. Si tratta di un modello che ha una lunghezza da 254 cm, una larghezza da 140 cm e un’altezza da 153 cm, ed è omologato per due persone.

Al proprio interno non mancano di certo le migliorie tecnologiche che la rendono moderna e molto apprezzata dai giovani. Il motore è in grado di erogare fino a un massimo di 8 cavalli, con il picco di velocità che è di 45 km/h. L’autonomia è di 80 km, con il costo di partenza che è di 9890 Euro, ma c’è chi sta mettendo in dura difficoltà il colosso italiano.

Citroen AMI: tutti vogliono questa minicar

Chi sta raccogliendo il maggior successo sul mercato per quanto riguarda le minicar è la Citroen Ami, con il Gruppo Stellantis che ha evidenziato ancora una volta la propria attenzione alle innovazioni moderne su strada. Si tratta di una minicar da 241 cm di lunghezza, una larghezza da 139 cm e un’altezza da 153 cm, anch’essa omologata per due persone.

Citroen AMI (Citroen Press Media – flopgeari.it)

Il motore da cui è alimentata e è in grado di erogare un massimo di 8 cavalli, con il picco di velocità che anche in questo caso è di 8 cavalli. Molto bene l’autonomia, con questa che ha modo di rimanere in strada per un totale di 75 km con una sola ricarica, con il prezzo che parte da 7990 Euro, ma grazie agli ecobonus ha modo di arrivare attorno ai 6000 Euro e tutto ciò le ha dato modo di impazzare sul mercato.

Ciò che ha dell’incredibile è che in Italia vende più che in Francia, visto come rappresenti il 30,44% del mercato delle minicar. Nel primo semestre del 2024 infatti sono ben 8984 le Citroen Ami che sono state vendute in tutto il mondo, una crescita del 12% rispetto al passato. La Ami dunque ha tutte le carte in regola per imporsi ancora di più sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

5 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

20 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago