Notizie

Costa quanto una utilitaria: dal Giappone ecco la mini-supercar che conquista l’Italia

Questa nuova piccola supercar arriva dal Giappone, ma ha già conquistato il mondo: prestazioni incredibili e super prezzo. 

Il Giappone è sempre in prima linea quando si parla di innovazione. Le auto del paese del Sol Levante sono con il tempo diventate emblema di affidabilità, prestazioni, e dotazioni tecnologiche. Tanto che, prima dell’avvento sul mercato della Cina, a Tokyo dominavano piuttosto indisturbati la classifica di maggior paese esportatore di automobili al mondo.  Il lavoro fatto in tal senso dalle grandi aziende del paese asiatico è stato immenso, e continua anche adesso con modelli sempre più sofisticati e in grado di catturare le attenzioni della clientela. Chi non vorrebbe, per esempio, un’auto dalle prestazioni di una supercar, ma con il costo e la facilità di guida di una utilitaria?

Questa mini supercar giapponese conquista l’Italia (Mazda) – Flopgear

Mazda rappresenta una vera istituzione per il lavoro fatto sui motori e sulle prestazioni delle proprie automobili. La capacità dell’azienda di offrire modelli di altissima qualità rimanendo fedele alla propria tradizione è stata messa in mostra un’altra volta con il nuovo modello arrivato sul mercato, un “vecchio amore” per gli appassionati di motori tornato in una nuova e ancora più performante veste e già pronta a conquistare il mercato, incluso quello italiano.

Mazda, la nuova MX-5 è un successo anche in Italia

La Mazda MX-5 è uno dei fiori all’occhiello del listino dell’azienda giapponese, sin da quando nel 1989 venne presentata al pubblico. Il suo stile vintage unito alle prestazioni dinamiche e alla facilità di guida l’hanno resa un’icona dei motori che dura sino ai giorni nostri. Oggi la generazione ND del modello torna in una nuova veste.

Mazda MX-5 RF (Mazda) – Flopgear

Nonostante qualche modifica alla carrozzeria, le dimensioni della sportiva nipponica restano le medesime (3,92 metri di lunghezza, 1,74 di larghezza, 1,23 metri di altezza e 2,31 metri di passo), rimarrà dunque un modello maneggevole e non di grosse dimensioni. Le migliorie riguardano soprattutto le dotazioni tecnologiche (a partire dal touchscreen e quadro strumenti potenziato, per finire con l’abilitazione a Android Auto e Apple Carplay) e soprattutto il controllo della trazione e dello sterzo, che garantiscono tenuta e stabilità assoluta al mezzo. .

Le prestazioni sono sempre di primissimo livello. Il modello è disponibile con motore a benzina 4 cilindri aspirato da 1.5 e 131 CV di potenza e con il motore (sempre 4 cilindri benzina) da 2.0 e 184 CV di potenza. Il veicolo, nel suo allestimento più potente, raggiunge la velocità di 219 Km/h. La versione da 1.5 litri costa 32.400 euro mentre la RF (con tetto ripiegabile) ha il costo di 34.900. Per il modello con motore da 2.0 litri il prezzo sale a 37.350 euro, 39.850 euro per la RF.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago