Auto

Da innocua citycar a piccolo bolide da corsa, ne hanno fatte pochissime: la blocchi con 2500 euro, bagarre online

La trasformazione di questa citycar in un vero bolide da corsa ha stupito gli appassionati. Ora, con 2500 euro si può bloccare

Sono giornate roventi sulle strade italiane, anche perché è in arrivo un vero e proprio bolide da corsa pronto a mangiarsi l’asfalto. Eppure, in precedenza era una semplice citycar e, pur se molto apprezzata da parte degli acquirenti, nessuno avrebbe mai potuto immaginare una trasformazione di questo tipo.

Che trasformazione per la citycar, un bolide per pochissimi – Flopgear.it

Oggi può essere tua bloccandola con appena 2500 euro e gli appassionati del genere si stanno già informando sui dettagli per poter sapere come si può fare per sfruttare questa grande occasione. Peraltro, si tratta di un modello a edizione limitata e creato appositamente per la platea italiana, sempre molto esigente su determinati particolari tecnici.

Il suo stile è inconfondibile, aggressivo ma con delle linee capaci di ricordare la city car che in passato era. Riprende alcuni dettagli di una livrea che ha fatto la storia del motorsport, specie quella del rally. Non a caso, questa nuova auto così grintosa è stata creata anche per celebrare la prima vittoria del marchio nel mondiale di rally, avvenuta nell’ormai lontano 1973.

Toyota presenta il suo nuovo bolide in edizione limitata

Il modello in questione è la Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition, un’auto unica nel suo genere perché prodotta in appena 51 unità numerate e distinguibili per le grafiche esterne. L’auto ha un motore a tre cilindri 1.6 turbo che è capace di erogare ben 280 CV complessivi.

Toyota, ecco un altro bolide disponibile in edizione limitata (Toyota) – Flopgear.it

Proprio per la sua unicità, questa Toyota è disponibile sul mercato a un prezzo esorbitante di 67500 euro. Grazie alle sue qualità estetiche (esaltate dai cerchi in lega forgiati con la splendida finitura Heritage Gold) e meccaniche si può ben dire che le valga tutte. A partire dal 9 di settembre 2024 si potrà bloccare, lasciando una caparra pari a 2500 euro, e la sua vendita avverrà solamente online sul sito di Toyota.

Inoltre, chiunque abbia intenzione di acquistarla deve sapere che la Toyota metterà a disposizione del cliente un pacchetto di regali niente male. Più precisamente, i nuovi proprietari della GR Yaris TGR Italy Limited Edition avranno la possibilità di avere gratuitamente  un telo copri auto dedicato e con numero, l’abbigliamento TGR Italy, due VIP pass per la stagione del TGR Italy 2025 e anche un test drive sulle piste da Rally.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago