Auto

Dacia Duster, la doppia novità travolge il mercato: sbaragliata la concorrenza

DaciaDacia: la doppia novità sulla Duster rivoluziona il mercato - www.flopgear.it

La casa automobilistica rumena ha annunciato una doppia importantissima novità su uno dei suoi modelli di punta, vale a dire sulla Dacia Duster. Tutti i dettagli in merito.

La Dacia nel corso degli ultimi anni ha letteralmente fatto il “botto” in Europa e anche in diverse altre parti del mondo. La casa automobilistica rumena, infatti, produce vetture molto affidabili e dai prezzi alla portata di tutti e nettamente inferiori rispetto alla media del mercato del Vecchio Continente. Anche i parametri relativi alla sicurezza e alla qualità dei materiali scelti sono su ottimi livelli. Un rapporto qualità prezzo – quello di Dacia – che soddisfa mese dopo mese sempre più consumatori in tutti i segmenti di mercato.

Dacia attualmente fa parte del marchio Renault e sono sempre di più i modelli che hanno lasciato il segno sul mercato, a cominciare dalla Dacia Sandero. Essa – stando agli ultimi dati – è la macchina più venduta e immatricolata in Europa nel settore dei privati nel corso dell’ultimo periodo. Ottimi numeri, poi, si hanno anche in riferimento alle vendite della Dacia Spring e della Dacia Duster, ma è un po’ tutta l’azienda rumena a essere cresciuta in modo esponenziale.

L’azienda automobilistica non ha certamente intenzione di fermarsi qui. Nelle ultime ore ha annunciato una doppia importantissima novità per il 2026 in riferimento a uno dei suoi modelli di punta, la Dacia Duster. Che cosa sta per arrivare per questa auto a partire dal prossimo anno? Nelle prossime righe daremo tutti i dettagli in merito.

La Dacia Duster entra nel futuro: doppia clamorosa novità in arrivo nel 2026

L’azienda rumena ha annunciato un doppio cambiamento sulla Dacia Duster a partire dal prossimo anno. Nel 2026, infatti, sarà possibile acquistare l’auto con due nuove motorizzazioni. Già da ora sono aperti gli ordini in merito a essi. Con l’arrivo sul mercato del Model Year 2026, quindi, il SUV prodotto da Dacia disporrà di nuovi motori che andranno ad ampliare la già ricca offerta. Ecco tutti i dettagli.

Dacia Duster

La Dacia Duster proporrà due nuove motorizzazioni a partire dal prossimo anno: tutto quello che c’è da sapere in merito – www.flopgear.it

Le due nuove motorizzazioni renderanno maggiormente elettrificata la Dacia Duster. In pratica, nel 2026 arriverà il mild hybrid 140, cioè una evoluzione della versione precedente – il mild hybrid 130. Questo motore sarà a tre cilindri 1.2 turbo a ciclo Miller e ad esso verrà abbinato un sistema mild hybrid a 48 Volt, che permetterà di raggiungere una potenza totale pari a 140 CV.

La seconda novità in arrivo sulla Dacia Duster riguarda, infine, l’arrivo dell’hybrid 155, già presente sul SUV Dacia Bigster, che andrà a sostituire il precedente hybrid 140. In questo caso, il propulsore 1.6 quattro cilindri aspirato da 109 CV verrà abbinato a due unità elettriche e a una batteria con capacità di 1,4 kWh.

Change privacy settings
×