Dacia Duster, record di risparmio anche qui: costa solo 1900 euro

Oggi vi parleremo di un’offerta clamorosa che riguarda la Dacia Duster, che costa davvero poco. Ecco tutti i dettagli precisi.

La Dacia è il brand per eccellenza per chi vuole risparmiare nell’acquisto di un’auto, con offerte continue e prezzi sempre più contenuti. La conferma ci arriva dal fatto che la nuova elettrica Spring costi solamente 17.990 euro, ed è ovviamente la BEV più economica in assoluto. Ora è arrivato anche un nuovo allestimento sulla Sandero Streetway, chiamato Journey, che pur restando conveniente, aggiunge grandi comfort a chi è titolare dell’auto.

Dacia Duster offerta prezzo 1900 euro
Dacia non fartela scappare (Dacia) – FlopGear.it

Pochi mesi fa, inoltre, è stata svelata la nuova versione del SUV Dacia Duster, che in Europa non è più provvista della versione a gasolio, puntando tutto su benzina e GPL. Proprio riguardo a questo modello, la Dacia è riuscita a contenere le spese su vari materiali, tra i quali un elemento fondamentale per la circolazione. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

Dacia, questo dettaglio lo paghi davvero poco

Sul sito web “Autoeveryeye.it“, è stato pubblicato un articolo molto interessante, che riguarda alcuni costi dei fari delle vetture. Il prezzo di questi elementi, fondamentali per la vostra auto, è in media di circa 3.000 euro, in netto aumento rispetto al passato, visto le tante tecnologie di cui oggi sono dotati, come il matrix LED e similari. Di certo, tutto ciò ha migliorato la sicurezza visto che è possibile illuminare ben più a fondo, ma è chiaro che in caso di guasto, il prezzo da pagare è ben più elevato.

Dacia Duster prezzo fari
Dacia Duster in mostra (Dacia) – FlopGear.it

I dati ci dicono che negli ultimi anni, i furti dei fari sono aumentati in maniera drammatica, e questo perché anche i malviventi hanno capito che i famosi “fanali” hanno ormai un valore molto elevato, che su alcune auto arriva anche a toccare i 10.000 euro. Come al solito, la più economica sotto questo punto di vista è la Dacia, che tramite processi costruttivi particolari, punta sempre sull’abbassamento dei costi di produzione, in modo da proporre al cliente un prezzo basso d’acquisto.

Ebbene, secondo il sito web sopracitato, i fari del SUV Dacia Duster costerebbero appena 1.900 euro, cosa che può tranquillizzarvi per due motivi. Infatti, i ladri difficilmente andranno a rubare i fanali di una vettura che ha elementi così poco costosi. Inoltre, nel caso di guasto, la sostituzione vi costerà relativamente poco rispetto ad altri modelli, per cui il risparmio è garantito in ogni caso.

Impostazioni privacy