Regina delle Case europee a prezzo conveniente, la Dacia torna con il suo modello più amato in una veste diversa. Di cosa si tratta.
C’era una volta la Dacia parente povera della Renault. Quella che veniva assemblata con le varie componenti delle vecchie auto della Losanga e poi veniva immessa sul mercato ad un prezzo a portata veramente di tutte le tasche. Forte di un buon nome che si stava creando, il format è via via cambiato. Diventata aggressiva, con molti lanci interessanti, pronti a captare l’esigenza del momento degli automobilisti, assieme alla qualità ha aumentato anche i costi finali, motivo per cui non è più economica come un tempo. Ciò malgrado resta ad oggi, l’unica venduta in territorio italiano a riuscire a fronteggiare le varie FIAT Panda e Lancia Ypsilon.
Ora per i fan del brand romeno arriva una bella notizia, ovvero la proposta di un nuovo modello urbano provvisto di moltissima tecnologia. In realtà non si tratta di nulla di inedito, bensì di un aggiornamento applicato ad una delle sue vetture più di successo. L’obiettivo è stato quello di allinearsi con le richieste dell’Unione Europea in merito alla sicurezza, visto che dal prossimo luglio tutti i veicoli di nuova generazione saranno obbligati a montare un limitatore elettronico di velocità.
Dunque, da adesso in poi, chi dispone della Sandero Streetway o ha intenzione di acquistarla potrà godere del pacchetto Journey. Vediamo nel dettagli quali sono le novità applicate, come anticipato molte orientate a rendere la marcia più sicura o comunque più confortevole. Abbiamo il climatizzatore automatico, i cerchi in lega diamantati da 16 pollici Randia, l’antenna a squalo sul tetto, le soglie battitacco, i divisori nel bagagliaio, il supporto per il telefono, i sensori di parcheggio davanti e dietro con telecamera, il sistema d’allerta dell’angolo cieco e l’ingresso senza chiavi.
Siccome anche l’occhio vuole la sua parte è stata implementata la gamma di colori a disposizione. Ai quattro di base si sono uniti il verde e il grigio, in più è stata ampliata la possibilità di personalizzazione.
Passando alla spesa utile si va di 16.700 euro per gli allestimento con motore TCe 90 a benzina con cambio CVT, ai 17.500 euro per la Eco-G 100 benzina/GPL con trasmissione manuale. Con l’aggiunta del Pack Techno si possono avere: il sedile del conducente regolabile in altezza, il braccio anteriore, il freno di stazionamento elettrico e la navigazione con mirroring.
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…