Regina delle Case europee a prezzo conveniente, la Dacia torna con il suo modello più amato in una veste diversa. Di cosa si tratta.
C’era una volta la Dacia parente povera della Renault. Quella che veniva assemblata con le varie componenti delle vecchie auto della Losanga e poi veniva immessa sul mercato ad un prezzo a portata veramente di tutte le tasche. Forte di un buon nome che si stava creando, il format è via via cambiato. Diventata aggressiva, con molti lanci interessanti, pronti a captare l’esigenza del momento degli automobilisti, assieme alla qualità ha aumentato anche i costi finali, motivo per cui non è più economica come un tempo. Ciò malgrado resta ad oggi, l’unica venduta in territorio italiano a riuscire a fronteggiare le varie FIAT Panda e Lancia Ypsilon.
Ora per i fan del brand romeno arriva una bella notizia, ovvero la proposta di un nuovo modello urbano provvisto di moltissima tecnologia. In realtà non si tratta di nulla di inedito, bensì di un aggiornamento applicato ad una delle sue vetture più di successo. L’obiettivo è stato quello di allinearsi con le richieste dell’Unione Europea in merito alla sicurezza, visto che dal prossimo luglio tutti i veicoli di nuova generazione saranno obbligati a montare un limitatore elettronico di velocità.
Dunque, da adesso in poi, chi dispone della Sandero Streetway o ha intenzione di acquistarla potrà godere del pacchetto Journey. Vediamo nel dettagli quali sono le novità applicate, come anticipato molte orientate a rendere la marcia più sicura o comunque più confortevole. Abbiamo il climatizzatore automatico, i cerchi in lega diamantati da 16 pollici Randia, l’antenna a squalo sul tetto, le soglie battitacco, i divisori nel bagagliaio, il supporto per il telefono, i sensori di parcheggio davanti e dietro con telecamera, il sistema d’allerta dell’angolo cieco e l’ingresso senza chiavi.
Siccome anche l’occhio vuole la sua parte è stata implementata la gamma di colori a disposizione. Ai quattro di base si sono uniti il verde e il grigio, in più è stata ampliata la possibilità di personalizzazione.
Passando alla spesa utile si va di 16.700 euro per gli allestimento con motore TCe 90 a benzina con cambio CVT, ai 17.500 euro per la Eco-G 100 benzina/GPL con trasmissione manuale. Con l’aggiunta del Pack Techno si possono avere: il sedile del conducente regolabile in altezza, il braccio anteriore, il freno di stazionamento elettrico e la navigazione con mirroring.
Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…
La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…
In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…
Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…
Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…
Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…