Dal calcio al motociclismo, la stella spiazza i tifosi: che svolta per la sua carriera

Ecco che cambia tutto: dal calcio al motociclismo, la svolta che ha lasciato anche tutti i tifosi assolutamente senza parole.

Cambiare il proprio stile di vita, passando da uno sport all’altro con la personalità di chi non ha nulla da perdere: spesso la storia ci ha insegnato come ci siano persone in grado di mettersi alla prova in maniera considerevole, magari svelando anche delle peculiarità sconosciute fino a quel momento. E’ possibile, dunque, sperare di poter lasciare uno sport come il calcio per poi dedicarsi a qualcosa di totalmente diverso come il motociclismo?

David Prutton calcio motociclismo podcast
Dal calcio al motociclismo (Flopgear)

A rappresentare la validità di questa idea ci ha pensato David Prutton: ben 62 presenze in Premier League con la maglia del Southampton, diventato un vero e proprio pilastro della squadra biancorossa, ed in generale una carriera che l’ha visto giocare anche con altre squadra di livello come Nottingham Forest e Leeds Utd. Centrocampista di assoluto valore, Prutton fu addirittura inserito nel 2021 nella lista dei migliori giocatori stilata da Don Balon.

Nel 2014 l’ultimo stagione con la maglia del Coventry City, e poi? David ha deciso col tempo di allontanarsi dal calcio, un mondo che evidentemente gli ha dato tanto ma che ad un certo punto non è bastato più. E cosi si è scoperta quella che è una passione come quella del motociclismo.

Dal calcio al motociclismo: che svolta per l’ex Premier League

Prutton ha cosi mostrato vicinanza ad uno sport cosi particolare, lontano dal calcio ma anche adrenalinico allo stato puro. Ecco perché, evidentemente, David si è voluto lanciare in una nuova avventura che non lo vede seduto concretamente su due ruote, ma lo vede come vero e proprio narratore.

David Prutton calcio motociclismo podcast
David Prutton (Instagram) – Flopgear

Quello dei podcast è un fenomeno in costante evoluzione, ed ecco che anche l’ex centrocampista del Southampton ha deciso di mettersi alla prova al fianco di Iwan Thomas, corridore olimpico e del Commonwealth sui 400 metri: entrambi nutrono questa passione per i motori ed hanno deciso di lanciarsi su questa nuova avventura dei Podcast, con il nome ‘Full Chat’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bikesure (@bikesure)


Si parte il 24 aprile ed il primo ospite sarà Paul Ainsworth, chef di fama Mondiale, amante di motori e motociclista egli stesso. “Non vedo l’ora che inizi questo podcast per poter parlare di tutto ciò che riguarda le moto con persone che condividono la stessa passione. Ogni settimana scopriremo perché la moto è così importante per i nostri meravigliosi ospiti”, ha detto proprio Iwan Thomas come riportato da ‘InMoto’.

Impostazioni privacy