Auto

Dal Giappone ecco la prima minicar da corsa: un progetto assurdo, il video lascia a bocca aperta

Le minicar non nascono di certo con la pretesa di diventare delle auto da corsa, ma dal Giappone a quanto pare tutto è possibile.

Stanno diventando ormai sempre più popolari le minicar in giro per l’Italia e non solo, sono moltissimi i grandi marchi che stanno producendo queste versioni. Lo si vede per esempio con il caso della FIAT, che ha dimostrato quanto possano rivelarsi una scelta vincente con la bellissima Topolino, ma non solo.

La prima minicar da corsa giapponese (flopgear.it)

Stellantis punta moltissimo su queste innovazioni, tanto è vero che vi è un grande interesse anche attorno alla piccola di casa Citroen, la Ami, che è sta ottenendo eccellenti risultati sul mercato. Anche in Giappone però non si ha di certo intenzione di rimanere a guardare, soprattutto quando si ha che fare con lo sviluppo tecnologico.

Tra i marchi che hanno sempre cercato di imporsi nel mercato automobilistico per le loro straordinarie vetture da corsa, vi è senza dubbio la Mitsubishi. Siamo di fronte in questo caso a un marchio che nei rally ha dominato per anni, dimostrando di poter dare vita a delle vetture di piccole dimensioni e renderle molto prestazionali e ora vi è anche una minicar davvero particolare.

Mitsubishi Minicab Kei: l’innovazione sportiva è pazzesca

Dal 1966 a oggi la Mitsubishi produce un eccezionale modello di piccole dimensioni come la Minicab. Siamo di fronte a un veicolo commerciale che permette di poter trasportare merci per le strade di tutto il mondo, ma che di certo non ha mai avuto una grande ambizione da un punto di vista delle prestazioni.

Mitsubishi Minicab Kei (Mitsubishi Press Media – flopgear.it)

Per questo motivo è bello constatare come spesso si sia alla ricerca dell’impossibile, come hanno fatto di recente i ragazzi del canale “Gears and Gasoline”, indubbiamente tra i più noti nel mondo social. La Mitsubishi Minicab è stata presa come riferimento per sviluppare un nuovo video che rientra nella categoria della “Track Tested”, con la guida che è affidata a un pilota semiprofessionistico.

La prova  avvenuta al Virginia International Raceway, negli USA e questo modello è stato portato anche a una velocità di circa 100 km/h. Numeri che di certo sono eccellenti per la Minicab della Mitsubishi, con pochi che avrebbero mai pensato di vederla in una pista come quella della Virginia. La gioia del pilota nel guidare questa particolare auto lo ha portato anche a esternare che “potrebbe cantare una canzone” o “scrivere un libro”. Tutto questo per la mitica Mitsubishi Minicab, non di certo l’unica del marchio nipponico.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

14 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

1 giorno ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

4 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago