Auto

Dall’India il nuovo SUV spacca mercato: lo faranno perfino diesel

Dall’India è in arrivo un nuovo SUV incredibile che potrà far impazzire chiunque: verrà fatto anche in diesel! Ecco tutti i dettagli.

Un nuovo SUV incredibile e pronto a sbaragliare il mercato è in arrivo dall’India. Sarà a tutti gli effetti un veicolo di categoria superiore e il fattore sorprendente è che lo faranno anche in diesel. Scelta che in pochi si sarebbero aspettati visto che, per quanto riguarda l’Unione Europea, si sta puntando ad eliminare totalmente questo combustibile. Di seguito tutti i dettagli.

Il nuovo SUV spaziale arriva dall’India e sarà anche in diesel (Canva) – Flopgear.it

Dall’India ancora una volta è in arrivo una vettura che punta a stupire chiunque. Sia nelle specifiche, di un certo livello, sia nelle decisioni prese: nessuno si sarebbe aspettato, infatti, l’ingresso di un nuovo veicolo alimentato a diesel. Visto che man mano per un discorso ambientale e di salute si sta lavorando per eliminare questo combustibile.

Stiamo parlando, nello specifico, del Curvv lanciata dal colosso Tata che solamente poco fa ha lanciato sul mercato la Punch EV, auto elettrica a soli 12mila euro! Sicuramente quindi stiamo parlando di una produzione che punta a vendere modelli low-cost e il SUV non farà in questo senso eccezione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tata Curvv, il SUV low-cost che sarà prodotto anche in turbo diesel: i dettagli

Il SUV di cui stiamo parlando, il Curvv prodotto da Tata sarà quindi lanciato sul mercato anche in turbo diesel e questa appare come la prima importante novità da sottolineare. Si tratta di un SUV coupé che, come sottolinea ‘ANSA’, oltre ad arrivare in versione diesel ci sarà ovviamente anche con il propulsore in benzina e quella elettrica. Questo modello monterà un motore da 1,5 litri per la versione diesel, quindi importante ma che non appesantirà il tutto. Avrà poi una potenza massima di 116 cavalli e una coppia da 260 Nm.

Tata Curvv è il nuovo SUV incredibile che arriva dall’India: i dettagli (YouTube) – Flopgear.it

La versione benzina, invece, monterà un 1.2 litri con 125 cavalli di potenza massima e una coppia di 225 Nm. Il cambio potrà essere o manuale a 6 marce oppure si potrà scegliere anche quello automatico a doppia frazione a 7 marce. Nella versione elettrica, infine, saranno montati due pacchi batteria da 30 e 45 kWh, con un’autonomia che andrà dai 325 ai 465 chilometri. All’interno sarà montato un display touchscreen da 12,3 pollici che potrà collegarsi sia ad iPhone sia ad Android. Per conoscere il prezzo non resterà che attendere il suo lancio anche in Italia.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

7 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago