Moto

Dimenticatevi le solite moto, la BMW ne ha svelata una inimitabile: futuristica e retrò, non vi resta che guardarla

BMW ha lanciato una nuova moto che potrà catturare l’interesse dei centauri: dà uno sguardo al passato, ma senza rinunciare alla modernità.

Associare il nome BMW alle auto è più che naturale, ben sapendo che si tratta di un marchio che a volte può non essere accessibile a tutti perché i suoi modelli sono davvero di grande qualità e piuttosto costosi. Questo concetto vale anche per le moto, dove appare evidente già in fase produttiva l’attenzione ai dettagli, così da soddisfare anche i più esigenti.

BMW ha in serbo una novità davvero interessante per gli amanti del marchio – Flopgear.it

Ora la casa è pronta a lanciare una due ruote con elementi che sarà difficile ritrovare nella concorrenza, proprio per questo potrebbe essere in grado davvero di sbaragliare il mercato. Si tratta infatti di un modello adatto per chi non vuole rinunciare del tutto ai fasti del passato, ma adatto anche per chi ama la modernità, e che può anche essere personalizzato, così da renderlo ancora più congeniale a chi salirà in sella.

Una moto da non perdere per chi ama BMW

I veri centauri difficilmente non potranno essere colpiti dal nuovo modello dell’azienda, la BMW CE 02 x VAGABUND, un elegante eParkourer basato sulla BMW CE 02 per le aree urbane. Nessun dettaglio, come da tradizione, è stato trascurato, non a caso il modello è stato realizzato grazie alla collaborazione di Design & Makers Studio VAGABUND di Graz, che ha dato il suo supporto a BMW Motorrad Austria a Salisburgo.

La nuova BMW nuova moto – Foto | BMW – Motorrad.it

L’opera creativa ha permesso di mettere sul mercato qualcosa di unico nel suo genere, che si preannuncia adatto soprattutto al pubblico più giovane. Osservandola già da lontano appare evidente il suo design rivolto al futuro, oltre a una serie di elementi che ricordano il passato, ma allo stesso tempo con un tocco di modernità amato dai puristi.

Da sottolineare, ad esempio, la presenza dello “scarico elettrico”, che può essere utile anche per posizionare un ombrello da usare in caso di necessità, oltre alla pedana con nastro di presa per skateboard, adatta per chi ama questo passatempo nel proprio tempo libero. Non manca l’opportunità di ascoltare musica quando si è in viaggio grazie alla “OB-4 Magic Radio” di “Teenage Engineering” integrata.

Degno di noto è anche il packaging alto 3,6 metri dove viene inserito il veicolo, altra peculiarità di questa BMW rara da rintracciare nella concorrenza. Chi lo desidera può inoltre personalizzare il mezzo sulla base dei propri gusti attraverso accessori di terze parti che non sono stati prodotti, venduti o testati da BMW. Davvero difficile quindi non restare folgorati già alla vista.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

4 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

4 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

4 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

4 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

1 mese ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

1 mese ago